Anticipazioni

Munich: Jeremy Irons nel film Netflix

Published

on

L’attore Premio Oscar Jeremy Irons è ufficialmente entrato a far parte del cast di Munich, un film prodotto da Netflix e diretto da Christian Schwochow.

La pellicola è un thriller politico, ambientato nel 1938,  ispirato a Monaco, il romanzo di Robert Harris (autore anche di Dictator, Conspirata e Il Ghostwriter). Il libro  è uscito nel 2017 nel Regno Unito, per poi giungere in Italia solo nel 2018.

Robert Harris è diventato famoso in tutto il mondo nel 1992 con il romanzo ucronico Fatherland, che lo ha inserito nel ristretto gruppo di autori che hanno ridefinito e ampliato i confini del thriller e da cui è stato tratto il film nel 1994.

In Munich, secondo le prime indiscrezioni diffuse da Deadline, Jeremy Irons presterà il volto a Neville Chamberlain,  Primo Ministro del Regno Unito dal 28 maggio 1937 al 10 maggio 1940. Nel cast troveremo anche Martin Wuttke nei panni di Hitler (l’attore ha già interpretato lo stesso personaggio storico in Bastardi Senza Gloria, di Quentin Tarantino).

Trama Munich

Il film è ambientato nel 1938. Hugh Legat, uno degli astri nascenti del Servizio diplomatico britannico, lavora come segretario del Primo ministro Neville Chamberlain. Paul von Hartmann fa invece parte dello staff del ministero degli Esteri tedesco, ma in realtà è un membro della cospirazione contro Hitler.

Hugh e Paul, sei anni prima, si erano conosciuti a Oxford, per poi perdersi di vista. In occasione della Conferenza di Monaco (in cui partecipano i capi di governo di Regno Unito, Francia, Germania e Italia), Hugh e Paul si incontrano nuovamente. I due dovranno compiere una cruciale scelta, che potrebbe mettere in pericolo le loro vite.

Cast

Gli altri membri del cast sono George McKay, Erin Doherty (The Crown), Liv Lisa Fries, August Diehl, Robert Bathurst (Downton Abbey), Marc Limpach e Jannis Niehwöhnerst.

Premio Oscar nel 1991 come Miglior attore per Il Mistero Von Bulow , sta girando anche una nuova commedia romantica con Diane Keaton.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Ben Power (The Hollow Crown). Location designate per le riprese Germania e Inghilterra.

Il film arriverà non prima del 2021 su Netflix.

Commenta
Exit mobile version