Manca ancora più di un mese all’uscita su Netflix di Mank (atteso il 4 dicembre), ma le prime reazioni della critica americana mostrano già positivi giudizi sull’attesissimo lavoro di David Fincher.
I critici che hanno avuto modo di vedere il film in anteprima, lo hanno lodato per la regia e per le interpretazioni di Gary Oldman e Amanda Seyfried. Buon giudizio anche per il sound design “mono” e per la fotografia digitale in bianco e nero di Erik Messerschmidt.
Con tutte le premesse per presentarsi come protagonista alla stagione degli Oscar 2021 (che quest’anno culminerà ad aprile con la cerimonia degli Academy Awards slittata a causa dell’emergenza Coronavirus) Netflix spera di non tornare a mani vuote come lo scorso anno ha fattoThe Irishman.
Josh Horowitz lo ha definito ” romantico e cinico. È provocatorio e vecchia scuola. È quello che mi aspettavo eppure mi ha sorpreso. È anche splendido. E ho bisogno di rivederlo. Complimenti Fincher.
Mank_Vertical_Main_RGB_PRE.jpg 1 Novembre 2020
Il film Arriva il 4 dicembre e Gary Oldman veste i panni di Herman J. Mankiewicz, lo sceneggiatore, brillante e alcolizzato, di «Quarto Potere.
Trama:
La Hollywood degli anni ’30 è rivalutata attraverso gli occhi del graffiante critico sociale e sceneggiatore alcolista Herman J. Mankiewicz, mentre si affanna a finire il copione di Quarto potere per Orson Welles.
Gary Oldman, condividerà la scena con Tom Burke, qui nei panni di Welles, e con Amanda Seyfried, che presterà il volto a Marion Davies, l’amante del magnate William Randolph Hearst, ispiratore del personaggio protagonista del film. Nel cast anche Lily Collins interprete di Emily in Paris.
Mank
Regia: David Fincher
Data di uscita: 04-December-2020
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers