The Shift, esordio adrenalinico di Alessandro Tonda
The Shift, debutto alla regia di Alessandro Tonda, è un drama thriller claustrofobico ma al tempo stesso adrenalinico e dal ritmo incalzante ambientato a Bruxelles. Nel cast Adamo Dionisi, Clotilde Hesme e Adam Amara
Eden e Abdel irrompono in una scuola di Bruxelles per compiere una strage di coetanei. Abdel si fa saltare in aria prima del previsto coinvolgendo Eden nell’esplosione. Poco dopo i paramedici Isabel e Adamo, accorsi sul posto, caricano sulla loro ambulanza un ragazzo ferito e privo di sensi senza immaginare che si tratta proprio di Eden. Quando Isabel si accorge della cintura esplosiva è ormai troppo tardi: Eden si è svegliato e prende il controllo dell’ambulanza, minacciando i paramedici di premere il bottone se non eseguiranno i suoi ordini…
The Shift è un drama thriller claustrofobico ma al tempo stesso adrenalinico e dal ritmo incalzante. Trae ispirazione dai recenti attentati di matrice islamica che hanno trascinato nella psicosi le più importanti capitali europee e racconta una situazione fuori dal comune, messa in atto dall’incoscienza di un adolescente.
The Shift è interpretato da Clotilde Hesme, Adamo Dionisi (Dogman) e Adam Amara.
Il film è scritto da Alessandro Tonda con Davide Orsini, una produzione Notorious Pictures e Tarantula in associazione con Networld.
“Sono consapevole che con il mio film non riuscirò a trovare una soluzione ai mali del mondo e in particolare al terrorismo, ma credo che il mio ruolo e il ruolo di tutti coloro che si avvicinano a una forma di espressione sia proprio quello di sollevare e stimolare alla riflessione. Allora, cosa possiamo fare per arginare tutto questo? -commenta Tonda- Probabilmente basterebbe cominciare ad ascoltare e ad ascoltarci. Ad integrare, ad integrarci.”
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers