Parlerà d’amore il prossimo Film dei Fratelli D’Innocenzo. Ad annunciarlo loro stessi, giunti oggi alla Festa Di Roma per l’ Incontro ravvicinato.
Nella conversazione con Alberto Crespi, i due fratelli classe 1988, hanno commentato scene dei loro film e di due titoli che amano, Taxi driver di Martin Scorsese (scelto da Fabio) e Il posto di Ermanno Olmi (scelto da Damiano).
“Del cinema degli altri “ci affascina che sia sempre una scoperta. I film ci hanno salvato la vita, e proviamo a farne di nuovi perché sappiamo l’incidenza che possono avere sulle serate, sulla vita delle persone”.
negli ultimi due anni hanno conquistato importanti riconoscimenti anche internazionali, con la Terra dell’abbastanza e Favolacce (con cui hanno vinto, fra gli altri, il premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino).
Ora stanno lavorando sul terzo film e ci approcciamo al progetto con la stessa paura dei primi due – aggiunge Fabio. Il nuovo film sarà una storia d’amore” nella direzione “del sangue”, cioè dell’espressione più forte dei sentimenti.
Poco tempo fa, è stata annunciata anche la loro prima serie. Un noir prodotto dagli Sky Studios. Il misterioso progetto, da loro interamente scritto e diretto, andrà in produzione il prossimo anno e sarà la prima serie italiana prodotta interamente da Sky .
Intervista esclusiva ai fratelli d’Innocenzo per Taxidrivers.