The Turning-La casa del male è un giallo di Floria Sigismondi.
In una misteriosa e decadente tenuta sulla costa del Maine, una tata viene incaricata di occuparsi della cura di due orfani molto “particolari”. Molto presto scopre che sia i bambini che la casa nascondono oscuri segreti e le cose potrebbero non essere
come sembrano.
The Turning-La casa del male è basato sul romanzo Il giro di vite di Henry James. La sceneggiatura è di Chad Hayes e Carey W. Hayes e la regia di Floria Sigismondi (Il racconto dell’ancella).
“Il mio punto di vista sulla storia è femminile“, dice Sigismondi. “Volevo esplorare le idee del movimento #metoo e l’idea che se si dice qualcosa si può essere accusato di essere pazzo, e se non si dice qualcosa, quel silenzio cresce come una malattia dentro di lei”. Sei dannato se lo si fa, e dannato se non lo si fa“.
Il cast principale del film è composto da Mackenzie Davis nel ruolo della tata Kate Mandell, Finn Wolfhard (Stranger Things) è l’orfano Miles , Brooklyn Prince è Flora, la sorella di Miles. Joely Richardson è la madre di Kate: Darla Mandell.
Accanto a loro Barbara Marten è Mrs.Grose, la governante distaccata della tenuta, Niall Greig Fulton l’istruttore di equitazione, Denna Thomsen è Miss Jessel, la precedente governante dell’orfano e Kim Adis come la coinquilina e migliore amica di Kate, Rose. Debutta sul grande schermo Darlene Garr, pittrice, nel ruolo dell’infermiera Holly.
The Turning-La casa del male è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group e distribuito da 01 Distribution su Prime Video il 18 Maggio.