Rifkin’s Festival è il nuovo film di Woody Allen.
Una coppia di sposi americani va al Festival di San Sebastian ed è catturata dalla magia dell’evento, la bellezza e il fascino della città e la fantasia dei film.
Il film uscirà in Italia il 5 Novembre con Vision Distribution.
Il cast è composto da Wallace Shaw, Gina Gershon, Elena Anaya, Louis Garrel, Sergi Lòpez e Christoph Waltz.
Rifkin’s Festival è stato girato nel 2019.
L’ultimo film di Woody Allen uscito in sala è Un giorno di pioggia a New York.
La commedia racconta la storia di due fidanzatini del college, Gatsby (Timothée Chalamet) e Ashleigh (Elle Fanning). I loro piani per un weekend romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città. I due, fin dal loro arrivo a New York, si ritrovano separati e si imbattono in una serie di incontri casuali e bizzarre avventure, ciascuno per proprio conto.
Accanto a Chalamet e Elle Fanning nel cast anche Jude Law, Selena Gomez, Liev Schreiber e Rebecca Hall.
Recentemente al regista è stato chiesto come ha trascorso il lockdown.
“Fra quattro mura – racconta l’autore di Manhattan e Io e Annie – e non fa una grande differenza con la mia vita precedente. Mi sveglio ogni mattina e lavoro alla sceneggiatura di un film o al copione di una pièce di teatro.
La vera differenza, e, diciamolo pure, il baratro, è che per mia moglie e per me, alla fine della giornata, invece di uscire, non c’è nient’altro da fare che guardare la tv, leggere o fare il tapis roulant. Sì, il tapis roulant. Diciamo che stiamo vivendo un incubo un po’ surrealista“.