fbpx
Connect with us

Latest News

I miserabili prima TV su Sky

Sky presenta la prima visione tv di Miserabili un film di LADJ LY Premio della Giuria al Festival di Cannes e candidato all’Oscar come miglior film internazionale. 

Pubblicato

il

les miserables

sky

Sky presenta oggi  la prima visione tv di I Miserabili un film di LADJ LY. L’acclamata opera prima del regista francese è stata candidata all’Oscar come miglior film straniero e ha trionfato ai César ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui Miglior Film. La pellicola è stata presentata il 15 maggio 2019 al Festival di Cannes 2019 e candidato per la Palma d’oro.

Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico.

“Ricordatevi di questo, amici miei. Non ci sono cose come le piante cattive o uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”

Trama:

La folla di Parigi celebra la vittoria della squadra francese ai Mondiali del 2018 nella Avenue des Champs-Élysées, vissuta e celebrata come un momento di fratellanza tra persone di diverse classi sociali ed etnie. Stéphane (interpretato da Damien Bonnard), insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca – il furto di un leone – diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio. E’ un tutti contro tutti senza pietà. Il film è basato sull’omonimo cortometraggio diretto da Ladj Ly nel 2017

Trailer:

Note regia:

«Per cinque anni, ho filmato con la mia videocamera tutto quello che avveniva nel quartiere e soprattutto quello che facevano i poliziotti, non li perdevo d’occhio – ha raccontato Ladj Ly. Appena arrivavano, prendevo la videocamera e li filmavo, fino al giorno in cui ho immortalato un loro vero e proprio abuso. Anche la storia del furto del leoncino che scatena la collera dei gitani proprietari del circo che c’è nel film è reale… Ho voluto mostrare tutta l’incredibile diversità che costituisce la vita nei quartieri popolari. Abito ancora lì, sono la mia vita e mi piace filmarli. Sono il mio set cinematografico!».

Casa di produzione Srab Films
Sceneggiatura Ladj Ly, Giordano Gederlini, Alexis Manenti
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/37/28_Millim%C3%A8tres%2C_Portrait_d%27une_g%C3%A9n%C3%A9ration%2C_Braquage%2C_Ladj_Ly_vu_par_JR%2C_Les_Bosquets%2C_Montfermeil%2C_2004_%2830892005367%29.jpg/800px-28_Millim%C3%A8tres%2C_Portrait_d%27une_g%C3%A9n%C3%A9ration%2C_Braquage%2C_Ladj_Ly_vu_par_JR%2C_Les_Bosquets%2C_Montfermeil%2C_2004_%2830892005367%29.jpg

Attribution-Share Alike 2.0 Generic

Disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

I miserabili : Premi

  • European Film Awards
    • 2019: Miglior sceneggiatura
  • Premi César
    • 2020: Candidatura per il miglior regista
    • 2020: Candidatura per la migliore sceneggiatura originale

I miserabili

  • Anno: 2019
  • Durata: 103
  • Distribuzione: Luky Red
  • Genere: drammatico
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Ladj Ly

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers