fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL: dal 3 al 6 ottobre online su OpenDDB quattro titoli dal Concorso Internazionale

Il Festival porta online una speciale programmazione sulla piattaforma OpenDDB, la prima rete distributiva di produzioni indipendenti in Europa.

Pubblicato

il

immagine.png

immagine.png

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL

V edizione (Ravenna, 26 Settembre / 3 ottobre 2020)

Dal 3 al 6 ottobre arrivano online su OpenDDB

quattro titoli dal Concorso Internazionale

Saranno accessibili in tutta Italia solo per quattro giorni.

 

La black-comedy Dinner America scritta e diretta da Adam Rehmeier e prodotta da Ben Stiller.

 

Chess Stories di Emmanuel Martin, il pluripremiato documentario White Riot di Rubika Shah

 

e Time is On Our Side di Katy Léna Ndiaye sul rapper e attivista Serge Bambara.

SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL annuncia la sua presenza su OpenDDB – Distribuzioni dal Basso.

Il festival di cinema interamente dedicato alla musica, in corso in questi giorni a Ravenna con la quinta edizione,  porta online una speciale programmazione sulla piattaforma OpenDDB. La piattaforma è la prima rete distributiva di produzioni indipendenti in Europa.

Soundscreen Film Festival renderà accessibili dal 3 al 6 ottobre su www.openddb.it quattro titoli del Concorso Internazionale per Lungometraggi, l’accurata selezione della migliore e più recente produzione cinematografica mondiale in gara per i Premi Soundscreen.

Da Cuba il film a episodi Chess Stories del filmaker, giornalista e professore di scacchi Emmanuel Martin Hernandez, . Tre storie dedicate al gioco degli scacchi tra il 1966 e i giorni nostri, dentro una variegata cornice di vita, musica, amore, desiderio, vittorie e sconfitte.

Dagli Stati Uniti Dinner in America, black-comedy firmata da Adam Rehmeier e prodotta da Ben Stiller, già in concorso al Sundance Film Festival. Il flm  racconta le disavventure di un punk rocker in fuga e di una giovane ragazza ossessionata dalla sua band attraverso le decadenti periferie del Midwest americano. Un’improbabile coppia allo sbando tra dialoghi irresistibili e situazioni surreali.

ll pluripremiato documentario White Riot dell’inglese Rubika Shah, un grido rock contro il razzismo;

Time is On Our Side, co-produzione belga e africana diretta dalla documentarista Katy Léna Ndiaye, sul rapper e attivista Serge Bambara del Burkina Faso.

OpenDDB – progetto dell’associazione culturale SMK Videofactory – è il primo portale europeo in Creative Commons che supporta la circolazione di opere audiovisive di case di produzione indipendenti. Una libreria on-demand di contenuti multimediali (documentari, film, libri, musica, cinema sperimentale e inchieste), gestita da una redazione interna. La redazione è impegnata dal 2013 a promuovere un numero sempre maggiore di produzioni giovani, emergenti e indipendenti. La libreria  intende costruire un luogo di incontro e condivisione tra utenti della rete e autori. Tutte le opere presenti nel portale rispondono all’esigenza di rendere accessibili, diffondere e sostenere cultura e informazione, perché un nuovo modo di distribuire le opere creative è possibile.

Soundscreen Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in collaborazione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, con il contributo del MiBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Per informazioni e programma:

www.soundscreen.org info@soundscreen.org

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers