Paradise-Una nuova vita : la tragicommedia di Davide Del Degan
Paradise-Una nuova vita, è il buon esordio di Davide Del Degan che realizza una black comedy coinvolgente e con un cast in forma. Dal 30 settembre nelle sale del Veneto e Friuli Venezia Giulia, e dall'8 ottobre ovunque.
Paradise-Una nuova vita è l’opera prima di Davide Del Degan
Calogero è un uomo ordinario che ha fatto una scelta straordinaria.
Siciliano, venditore di granite, un giorno assiste ad un omicidio di mafia e decide di fare qualcosa che non tutti avrebbero il coraggio di fare: testimoniare.
Calogero entra nel programma protezione testimoni e spedito tra le montagne del Friuli.
Rammaricato di aver perso il contatto con la sua famiglia e con la sua unica figlia, un arrivo in paese crea altro scompiglio nella sua nuova vita.
Il killer infatti è ora un collaboratore di giustizia ed è stato spedito nella stessa località.
Calogero è convinto che sia lì per ammazzarlo, e non sa che il kille vive questa cesura col proprio passato come un’opportunità che la vita gli ha voluto regalare.
“Lo stile è volutamente tragicomico. Attinge dalla lezione del cinema di genere e d’autore, dove la scuola di partenza è la commedia all’italiana, che utilizza una fisicità e un umorismo talvolta grotteschi per dare risalto alla tragica vita dei personaggi.L’intento è quello di concentrare lo sguardo sui protagonisti, di liberarli da ideologie e missioni sociali per fare emergere tutti i contrasti che li contraddistinguono” ha spiegato Davide Del Degan
Paradise-Una nuova vita è interpretato da Vincenzo Nemolato (5 è il numero perfetto), Giovanni Calcagno, Katarina Cas e Andrea Pennacchi (Petra).
Paradise-Una nuova vita è una coproduzione Italia-Slovenia prodotto da PILGRIM e A ATALANTA con RAI CINEMA, distribuito da Fandango. Dal 30 settembre nelle sale del Veneto e Friuli Venezia Giulia, e dall’8 ottobre ovunque.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers