Palm Springs diMax Barbakow sarà presentato alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica. La manifestazione, con la direzione artistica di Antonio Monda, è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli, Direttore Generale Francesca Via.
Il primo lungometraggio di finzione del regista e scrittore californiano arriva alla Festa dopo un esordio di successo negli Stati Uniti. La pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival 2020 il 26 gennaio e distribuita limitatamente nei drive-in statunitensi. In contemporanea è andata on demand su Hulu a partire dal 10 luglio 2020. Unanime il giudizio positivo di critica e pubblico raccolto al Sundance Film Festival.
“Consenso unanime dei critici. Prestazioni forti, regia sicura e un concetto originale e fresco rendono ‘Palm Springs’ una commedia romantica di cui è facile innamorarsi”. Questo il giudizio critico di Rotten Tomatoes al film di Max Barbakow
Il film segue le vicende di due sconosciuti che si incontrano per caso nel corso di un matrimonio a Palm Springs.
Trama:
È il 9 novembre. Nyles si sveglia accanto alla fidanzata Misty e, con lei, raggiunge il luogo dove si celebra il matrimonio di Tala e Abe. Durante il ricevimento si lancia in un discorso improvvisato che consente a Sarah, la sorella della sposa, di non doverne fare uno a sua volta: la ragazza è infatti ubriaca e non si è preparata nulla da dire. Uniti dalla circostanza del discorso, Nyles e Sarah scoprono di piacersi ma il loro momento magico viene rovinato da un uomo di nome Roy che ferisce proprio Nyles con una freccia. Lei viene risucchiata con lui in un vortice temporale, finendo per risvegliarsi la mattina dello stesso 9 novembre: appena si rende conto di dove si trova, la ragazza corre a cercarlo per chiedergli spiegazioni e lui le racconta che, ora, sono entrambi prigionieri di un loop temporale.
Entrambi sono ora all’interno di una situazione che sembra senza via d’uscita.
Nulla di quel che ha tentato lui fino a quel momento è sembrato efficace per rompere il meccanismo che li tiene in trappola.
Palm Springs è una commedia romantica
Il film riflette sulla natura dell’amore e della solitudine e vede protagonisti Andy Samberg, vincitore del Golden Globe come Miglior attore per la serie Brooklyn Nine-Nine, e Cristin Milioti, premiata con il Grammy Award per il musical “Once”, interprete inThe Wolf of Wall Streetdi Martin Scorsese e nelle serie Black Mirror e Fargo.
Nel cast, anche il premio Oscar J. K. Simmons con Meredith Hagner, Camila Mendes, Tyler Hoechlin e Peter Gallagher.
Palm Springs sarà nelle sale italiane dal 29 ottobre distribuito da I Wonder Pictures.