Ammonite è il nuovo film di Francis Lee , autore di La terra di Dio, con due protagoniste d’eccezione: Kate Winslet e Saoirse Ronan. Una storia d’amore d’epoca scritta dallo stesso regista e sceneggiatore britannico, che segna la prima collaborazione tra le due attrici.
Il film sarà distribuito da Neonnegli Stati Uniti e da Lionsgate nel Regno Unito.
Trama:
Il premio Osca Kate Winslet (Carnage, Revolutionary road) interpreta la famosa paleontologa inglese Mary Anning.La pellicola è ambientata nel 1840, in una città costiera del Regno Unito, dove la Anning diventa amica di un’ agiata donna londinese, Charlotte, un’anima delicata che soffre di depressione. Con la compagnia di Mary, Charlotte ritrova pian piano la forza per risollevarsi. Nonostante la distanza tra la loro classe sociale e la loro personalità, tra le due inizia a svilupparsi un legame intenso, costringendo le donne a determinare la vera natura della loro relazione.
Il film racconta di un personaggio vero. Mary Anning è una paleontologa autodidatta che ha dato un grande contributo alla scienza con i fossili da lei ritrovati nelle sue ricerche. Qui la vediamo esprimere il suo lato più intimo nel prendersi cura dell madre malata e nel dover far spazio a dei sentimenti nuovi e repressi per Charlotte. La donna si ritroverà dinanzi ad una scelta sul cosa dover o non dover fare e su ciò che è ritenuto sbagliato dalla società che la circonda.
“Ammonite” era stato selezionato in Concorso per il Festival di Cannes 2020 e per il Telluride Film Festival (entrambi cancellati per il Covid19).
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers