Visto nelle sale cinematografiche italiane a Febbraio 2020, approda in blu-ray Fantasy Island, distribuito da Sony pictures Home Entertainment. Un disco in alta definizione dispensatore sia della versione uscita al cinema che di quella non censurata del lungometraggio diretto da Jeff Wadlow. Il Jeff Wadlow regista, tra l’altro, del thriller giovanilistico Nickname: Enigmista e del cinecomic Kick-Ass 2. Il Jeff Wadlow che adatta in questo caso per il grande schermo la serie tv Fantasy Island, nata nel 1978. Non la ricordate? Probabilmente perché, trasmessa in Italia su Canale 5, è col titolo nostrano Fantasylandia che è rimasta impressa nella vostra memoria. Quella serie che, riproposta in replica anche tra gli anni Ottanta e Novanta, vide protagonisti Ricardo Montalban e il nano Hervé Villechaize.
Qui siamo dinanzi ad un adattamento voluto dalla Blumhouse Productions, specializzata in brividi da schermo, e che apre immediatamente all’insegna della tensione.
Infatti, abbiamo un prologo con una giovane in fuga da alcuni misteriosi individui intenzionati a catturarla. Prima ancora che facciamo conoscenza con un manipolo di sconosciuti sull’isola tropicale del titolo, dove sono ospiti di un lussuoso villaggio vacanze. Villaggio in cui Michael Peña riprende, appunto, il ruolo che fu del sopra menzionato Montalban, impegnato a far avverare i loro sogni.
Incubi, a dire il vero, trattandosi di una variante maggiormente volta all’horror; anche se, in fin dei conti, siamo più dalle parti del thriller a tinte fantastiche. E seguiamo sia una Maggie Q afflitta da problemi sentimentali che una Lucy Hale in cerca di vendetta contro chi la rese oggetto di bullismo. Poi Ryan Hansen e Jimmy O. Yang nei panni di due fratelli, il secondo dei quali omosessuale. Per finire con Austin Stowell, ragazzo orfano del padre morto in guerra e desideroso di prendere parte ad una missione bellica.
Tutti bloccati sull’isola dai poteri straordinari in cui tutto può accadere e che, di conseguenza, spingono a pensare ad una delle situazioni tipiche della saga Saw.
Ma con la differenza che Fantasy Island non gioca di claustrofobia, bensì sfrutta non poco gli spazi aperti per orchestrare le diverse pericolose evoluzioni. Man mano che al cast si aggiunge il mitico Michael Rooker di Henry – Pioggia di sangue. Nel corso di quasi un’ora e cinquanta di visione atta a trasferire nell’era dei social network il surreale succo del telefilm di origine. Senza dimenticare neppure di ribadire che il problema del volere tutto è che spesso anche altre persone lo vogliono. Intrattenendo a dovere con abbondanza di movimento, fino ai diversi rivolti di sceneggiatura conclusivi.
Sei scene eliminate e commento audio del regista alla sola versione non censurata fanno da contenuti extra al blu-ray.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers