Romulus, arriva il 6 novembre su SKY Sky e in streaming su NOW TV.
La serie è creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere.
Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Romulus, primo progetto per la tv di Mattero Rovere, è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.
Romulus é un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura.
GLI EPISODI 7-8
Nel settimo episodio un gruppo di Ruminales, tra cui Yemos e la Lupa) cade nella trappola di Spurius. Mentre la Lupa si abbandona alla disperazione è Yemos a infondere loro coraggio e fiducia nella dea. Nel frattempo, Wiros con il resto dei Ruminales incontra Silvia e re Numitor e accetta di aiutarli a liberare Gabi dall’esercito di Alba. Ad Alba, Amulius , giunto al cospetto della moglie Gala , conosce la ragione della sua malattia: ha attirato su di sé l’ira degli dei.
Nell’ottavo capitolo grazie ad uno stratagemma Wiros riesce ad assediare insieme ai Ruminales la città di Gabi. Incapace di far fronte all’attacco, Ilia scappa e fa ritorno ad Alba. Gala nel rivederla si aggrava, perché la ritiene una minaccia inviata dagli dei, ma Amulius difende a spada tratta la figlia. Per celebrare la vittoria, i Ruminales fanno scempio dei corpi dei nemici sconfitti, provocando lo sgomento di Lausus, che si sente in dovere di punire severamente chi ha infranto le regole del popolo Latino, decisione che metterà a dura prova Wiros. Nel frattempo, a Velia, Spurius riconosce tra i Ruminales catturati Yemos e decide di riportarlo ad Alba.
Gli episodi sono rispettivamente diretti da Enrico Maria Artale e Michele Alhaique.
Accanto a loro Giovanni Buselli (L’amica geniale ) è Enitos, il fratello gemello di Yemos.
Silvia Calderoni è La Lupa, Sergio Romano è Amulius, Demetra Avincola è la guerriera Deftri. Massimiliano Rossi (Il primo re) interpreta Spurious, Ivana Lotito è Gala e Vanessa Scalera (Imma Tataranni) è Silvia, la madre di Yemos e Enitos.
Completano il cast Giovanni Buselli, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Yorgo Voyagis.
LE MUSICHE
Ogni episodio ha una sigla d’eccezione, un opening theme, cantato da Elisa. La voce della cantante apre ogni episodio con una versione di Shout dei Tears for Fears
La colonna sonora è dei Mokadelic.
LA TRAMA
Lazio, VIII secolo a.C., un mondo arcaico e selvaggio, dove dominano la violenza e la paura e gli uomini vivono soggiogati dal volere degli dei.
I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba Numitor. Ma siccità e carestia stanno minacciando la pace e la vita di queste città. Fuori da queste invece c’è il bosco,
un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose.
Il re Numitor deve consultare l’aruspice. Il responso è implacabile: il re dovrà andare in esilio e il suo trono passerà ai nipoti, Enitos e Yemos, gemelli nati da sua figlia Silvia. Il legame tra i due ragazzi, dall’indole così diversa, è indissolubile: sono l’uno l’ombra dell’altro. Enitos, che dei due è quello più coraggioso e responsabile, nasconde però un segreto: ama, riamato, la giovane Ilia, chiusa da anni nel tempio di Vesta.
A Velia, intanto, un gruppo di ragazzi, i Luperci, viene inviato nel bosco per un rito di iniziazione: sopravvivere alla minaccia di Rumina, la dea selvaggia e misteriosa che abita la foresta. Tra loro c’è Wiros, schiavo e orfano, che diventa presto la vittima dei soprusi di tutti.
Nel frattempo, qualcuno ad Alba decide di cambiare il destino dei gemelli e prendere il trono per sé: è il fratello di Numitor Amulius, che, convinto da sua moglie Gala, capisce di avere un’ultima
occasione per appagare la sua sete di potere.
Non tutto andrà come previsto. Yemos dovrà scappare dalla sua città e andrà a rifugiarsi nei boschi. Qui incontra Wiros con cui stringe un rapporto di fratellanza.
Insieme verranno accolti nel misterioso mondo dei seguaci di Rumina e saranno guidati dalla Lupa che li inizia a sanguinose tradizioni e rivela loro il sogno di una città capace di sfidare ogni potenza e di accogliere tutti i diseredati, Ruma.
ROMULUS : I VOLUMI
In contemporanea con la messa in onda della serie usciranno ROMULUS: IL SANGUE DELLA LUPA e ROMULUS: LA REGINA DELLE BATTAGLIE. I primi due volumi della trilogia che allarga l’universo narrativo di Romulus. Scritti da Luca Azzolini e pubblicata da HarperCollins.
I libri indagano e raccontano gli antefatti, i personaggi minori, la geografia. È la prima volta in Italia che viene creato un simile dialogo tra forme espressive diverse, al di là del semplice “adattamento”.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers