The Challenge: ETA, la docuserie che racconta il terrorismo in Spagna
The Challenge: ETA é la nuova docuserie Amazon Original che racconta la storia del gruppo terroristico spagnolo. Composta da otto episodi, sarà disponibile in autunno
The Challenge: ETA é la nuova docuserie spagnola Amazon Original.
La docuserie racconta la storia del gruppo terroristico a partire dal suo primo omicidio nel 1968, fino al suo scioglimento nel 2018 e la lotta del governo spagnolo e della Guardia Civile contro di esso. Un viaggio storico inedito attraverso testimonianze di personaggi chiave dell’epoca e immagini mai viste prima.
The Challenge: ETA è narrata da persone reali.
Comprende interviste approfondite con quattro ex presidenti del governo spagnolo: Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno affrontato l’organizzazione terroristica sia politicamente che attraverso le forze di polizia. Le testimonianze degli ex Lehendakaris Garaikoetxea e Ardanza, di Fernando Almansa (ex capo della casa reale), di giornalisti, alti funzionari della polizia militare spagnola. E testimonianze di ex membri dell’ETA che narrano le loro operazioni più difficili e rischiose per neutralizzare i comandi successivi.
The Challenge: ETA, attraverso più di ottanta interviste, racconta di uno degli eventi più tragici della storia recente spagnola, rivelando la reale portata di decenni di attività terroristica che provocarono più di 800 morti.
La docuserie ,prodotta da Cuerdos de Atar, con Luis Velo e Guillermo Gómez come executive producer e diretta da Hugo Stuven, sarà disponibile in autunno.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers