Connect with us

Trailers

Fuga da Villa Arzilla: la fuga della terza età mai invecchiata

Fuga da Villa Arzilla é la nuova commedia on the road di Cristophe Duthuron con tre "vecchi" protagonisti alla riscoperta della propria vita. On demand dal 27 Agosto

Pubblicato

il

Fuga da Villa Arzilla è una commedia di Cristophe Duthuron.

Pierrot, Mimile e Antoine, tre amici d’infanzia settantenni, sanno che l’unico modo noto per schivare la morte è invecchiare – e sono determinati a maturare con stile! Tuttavia, la loro riunione al funerale di Lucette, la moglie di Antoine, viene interrotta quando Antoine si imbatte in un’antica lettera che lo manda fuori di senno. Senza fornire alcuna spiegazione ai suoi amici, si allontana dal loro paese natio, Tarn, diretto verso la Toscana. Pierrot e Mimile e Sophie, la nipote incinta di Antoine, lo inseguono nella speranza di impedirgli di commettere un crimine di passione!

Fuga da Villa Arzilla é tratto dal fumetto Le vieux Fourneaux che ha avuto un grande successo in Francia.

Il film é il primo lungometraggio di Cristophe Duthuron, regista, sceneggiatore e attore .  Duthuron si é dedicato ai videoclip e al serial televisivo come regista e showrunner. Nel 2018 ha collaborato alla sceneggiatura del fumetto da cui ha tratto il film.

Fuga da Villa Arzilla é il viaggio di tre settantenni che hanno un progetto chiaro: divertirsi e combinare ancora casini!
I protagonisti sono  Pierre Richard (Un profilo per due), Eddy Mitchell (Parliamo delle mie donne) e Roland Giraud .

I tre attori appaiono sul grande schermo dando una nuova, eccellente, prova.

Nella vita ci sono quelli che sono vecchi prima del tempo e quelli che passano il loro tempo a ringiovanire. Pierrot, Mimile e Antoine appartengono senza esitazione a questa seconda categoria.

 

Il film, distribuito da Cloud 9, sarà disponibile on demand dal 27 Agosto.

  • Anno: 2017
  • Durata: 89'
  • Distribuzione: Cloud 9 Film
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Christophe Duthuron