L’America un attimo prima di cadere tra le mani di Trump: DOG EAT DOG di Paul Schrader
William Dafoe è co-protagonista insieme a Nicholas Cage in una storia di tre uomini usciti dal carcere e che tentano di rifarsi una vita nell’America che da lì a pochi mesi sarebbe caduta in mano a Trump.
William Dafoe è co-protagonista insieme a Nicholas Cage in una storia di tre uomini usciti dal carcere e che tentano di rifarsi una vita nell’America che da lì a pochi mesi sarebbe caduta in mano a Trump.
Troy (Nicholas Cage), Mad Dog (William Defoe) e Diesel (Christopher Matthew Cook) si uniscono per cercare di mettere a punto un’operazione che gli procuri il capitale per ripartire da zero.
Accettano così un lavoretto con la promessa di parecchi soldi: rapire il figlio di un tizio molto ricco per conto di un suo nemico.
Qualche cosa va storto e partono una serie di vicissitudini che fanno perdere di vista lo scopo iniziale dei tre protagonisti, forse intenzionalmente, e che generano una dopo l’altra sequenze di violenza e sangue che, per ammissione dello stesso Schrader, si ispirano a Tarantino, a Scorsese e ai film di Humphrey Bogart, di cui il personaggio di Troy è letteralmente appassionato.
Dog Eat Dog di Paul Schrader: l’America un attimo prima di Trump
Cineasta poliedrico e di lungo corso, con Dog Eat Dog Paul Schrader mette in scena una commedia dell’America di oggi, e tra sparatorie e sangue inserisce dettagli all’apparenza divertenti ma che fanno pensare.
Ne è un esempio il paratesto, affidato alle notizie provenienti dalla televisione, i commenti della gente che partecipa ai talk show: battute come i poliziotti “hanno il permesso di uccidere i negri” anticipa i fatti sanguinosi di Minneapolis e non solo; i predicatori che girano armati; è un’America che vorrebbe luccicare ma che dentro è marcia e violenta e che non offre alcuna possibilità a chi ha sbagliato, ha pagato con la galera e ha deciso di ricominciare.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers