Dead Ringers Inseparabili, il film del 1988 di David Cronenberg, diventerà una serie tv.
Amazon ha ordinato la produzione.
Il film originale, tratto dal romanzo omonimo di Bari Wood e Jack Geasland, vedeva Jeremy Irons nel ruolo di due gemelli ginecologi innamorati della stessa donna e interessati in modo maniacale alla loro professione.
Nella versione televisiva Rachel Weisz avrà il doppio ruolo delle gemelle Mantle.
Le due donne condividono tutto: droghe, amanti e un impenitente desiderio di fare tutto il necessario – tra cui spingersi al limite dell’etica medica – per sfidare delle pratiche antiquate. Obiettivo: mettere la salute della donna al centro del proprio lavoro come medico.
« Essendo una delle attrici contemporanee più affermate e versatili, Rachel Weisz conquisterà il pubblico globale di Amazon Prime Video con il suo approccio a questi due personaggi spietati e contorti. Sarà un aggiornamento di Inseparabili che esplorerà il lato oscuro della medicina, l’ossessione, la condizione umana, rappresentando un prodotto che sarà di forte appeal tra i contenuti originali Amazon»,
ha dichiarato Albert Cheng, a capo dei progetti televisivi di Amazon Studios.
Jeremy Irons in Inseparabili di David Cronemberg
L’idea di realizzare una versione contemporanea e al femminile della storia è stata proprio di Rachel Weisz e a scrivere la sceneggiatura e a produrre il progetto sarà Alice Birch, recentemente autrice di Normal People. di Hulu.
Stacy O’Neil è anche produttrice esecutiva insieme a Megan Ellison, Sue Naegle e Ali Krug per Annapurna Television. James G. Robinson, David Robinson e Barbara Wall saranno i produttori esecutivi per Morgan Creek, che ha prodotto il film. Amazon e Annapurna Television produrranno.
Alice Birch ha recentemente ottenuto la sua prima nomination agli Emmy come miglior sceneggiatrice di una serie per il suo lavoro in Normal People. Lei e Sally Rooney collaboreranno nuovamente alla prossima serie di Hulu : Conversations With Friends, anch’essa basata su un romanzo di Rooney.
“Questa serie è un racconto emozionante sull’ambizione, l’interesse personale e la manipolazione del potere“, ha affermato Naegle, chief content officer di Annapurna. “La profondità inequivocabile di Rachel come attrice la rende la persona perfetta per dare vita alle nuove gemelle Mantle nella nuova interpretazione di Alice dell’originale, che senza dubbio sarà ancora più contorta.“
Non è stato ancora annunciato il resto del cast che andrà ad affiancarsi alla protagonista.