Un nuovo canale disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky. Tra grandi classici, film d’autore e prime visioni una programmazione interamente dedicata al cinema italiano. Disponibile anche su digitale terrestre
È sempre più una “estate italiana”e per celebrare le eccellenze del nostro paese anche in campo cinematografico, Sky propone per tutti i suoi clienti un nuovo canale temporaneo – Sky Cinema per te – tutto dedicato al cinema italiano, disponibile senza costi aggiuntivida mercoledì 12 agosto a giovedì 17 settembre, anche sul digitale terrestre con una collezione on demand e una selezione di oltre 50 titoli.
La giornata di apertura ha ospitato unOmaggio a Franca Valeri, recentemente scomparsa all’età di 100 anni: mercoledì 12 agosto, alle 19.20, è stato trasmesso il film “Piccola posta” di Steno. Nel cast anche Alberto Sordi nei panni del barone Rodolfo Vanzino di Castelfusano d’Arezzo, losco direttore d’un ospizio-lager per anziane.
Su Sky Cinema per te, per tutto il periodo, andranno in onda alcuni tra i più grandi film italiani: non mancheranno i grandi classici della commedia all’italiana come quelli con Totò “Signori si nasce”e “47 morto che parla”, la coppia Loren-Mastroianni in “Ieri, oggi, domani” e “Matrimonio all’italiana”, “Il medico della mutua” e “Il marito” con Alberto Sordi, “I mostri” e “Il sorpasso” con Vittorio Gassman.
Presenti anche alcuni dei film d’autore che hanno ricevuto riconoscimenti non soltanto in patria ma anche sulla scena internazionale: dal film Premio Oscar® “La Grande Bellezza (versioneintegrale)” di Paolo Sorrentino a“Favolacce”dei fratelli D’Innocenzo, vincitori dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura, insieme ai film più premiati agli ultimi David e Nastri d’Argento, come “Pinocchio” di Matteo Garrone,“Il traditore” di Marco Bellocchio e “Hammamet” di Gianni Amelio.
Numerose sono anche le prime visioni che saranno disponibili su Sky Cinema per te:
lunedì 17 agosto “Tuttapposto”, con Roberto Lipari e Luca Zingaretti, giovedì 20 agosto “Nour” con Sergio Castellitto, lunedì 24 agosto “7 ore per farti innamorare” diretto e interpretato da Gianpaolo Morelli, al fianco di Serena Rossi, sabato 29 agosto “Tornare” di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, mercoledì 2 settembre “Genitori quasi perfetti” con Anna Foglietta e lunedì 7 settembre “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.
La programmazione del canale include anche altri titoli, tra commedie e film drammatici, con i grandi nomi del cinema italiano.
“Figli” con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, “10 giorni senza la mamma” con Fabio De Luigi, “Cetto c’è, senzadubbiamente” con Antonio Albanese, “D.N.A. – Decisamente Non Adatti” con Lillo & Greg, “Il giorno più bello del mondo” con Alessandro Siani, “Se son rose” con Leonardo Pieraccioni, “L’ora legale” con Ficarra e Picone. E ancora: “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono, “18 regali” con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli, “Aspromonte, la terra degli ultimi” con Valeria BruniTedeschi e Marcello Fonte, “Domani è un altro giorno” con Valerio Mastandrea e Marco Giallini, “Il ladro di giorni” con Riccardo Scamarcio, “Vivere” con Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti.
Inoltre, ogni sera alle ore 21.00 andrà in onda l’appuntamento quotidiano con “100X100 Cinema” condotto da Francesco Castelnuovo.
Sky Cinema per te sarà disponibile per tutti i clienti Sky via satellite e fibra in HD alla numerazione 311 e in SD alla numerazione 341.
Per i clienti Sky sul digitale terrestre alla posizione 484. Sarà inoltre disponibile su Sky Go, accessibile da smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers