Una Sirena a Parigi di Mathias Malzieu
A Parigi una fortissima alluvione ha portato l’acqua alta sulla Senna e, insieme, misteriose sparizioni. Una notte, il musicista malinconico Gaspard Snow è attratto da una voce incantevole, quella di una giovane e bella sirena che trova ferita lungo il fiume. Gaspard è ansioso di salvarla, ma non sa che sta per intraprendere grandi avventure e che il potere dell’amore e della musica potrebbero riparare il suo cuore spezzato…
Una Sirena a Parigi è tratto dall’omonimo romanzo del cantante, musicista e regista Mathias Malzieu.
La pellicola è il secondo lungometraggio del regista, dopo il corto Le distributeur d’aurores boréales e il suo primo film La meccanica del cuore.
Mathias Malzieu dispiega le ali della fantasia, ricreando atmosfere incantate e personaggi fantastici. Il film è un omaggio all’amore travolgente e impossibile, irrinunciabile energia vitale, fonte di creazione ma anche di distruzione. Una favola moderna dove il gusto retrò si mischia a battute brillanti con un pizzico di surreale.
Una Sirena a Parigi è interpretato da Nicolas Duvauchelle (Proiettile vagante), Marilyn Lima, Rossy De Palma (Madame), Tchéky Karyo (L’erba di Grace) e Romane Bohringer.
Il film, distribuito da Clouds 9 Film e Vision Distribution, arriva in sala il 20 Agosto.
Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui