Otto adolescenti isolati dal mondo, nel bel mezzo dell’America Latina, tra le montagne e le foreste, si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare un campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzi che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello scenario iniziale di una missione delicatissima: gli otto adolescenti hanno con sé una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente “la Dottoressa”. Il loro compito è proteggerla. Quando la Dottoressa fugge l’equilibrio del gruppo si sgretola e la missione più importante diventa la sopravvivenza.
“Ipnotizzante, una nuova e potente voce del cinema” Guillermo Del Toro.
Monos è un film sull’adolescenza che, di riflesso, racconta anche la fragilità di una nazione, della Colombia, con le sue contrapposizioni e incertezze
Monos-Un gioco da ragazzi , premiato Miglior Film al London Film Festival 2019 è uno sconvolgente survival thriller.
Acclamato da registi del calibro di Del Toro e Iñárritu, il film è stato scelto dalla Colombia come proprio rappresentante agli Oscar 2020 per la categoria Miglior film straniero.
“Quella di Alejandro Landes è un’impresa molto interessante su un tema forte nel Sudamerica e nella Colombia recente di una guerra civile senza fine, dove le guerriglie, i narcos ed i gruppi paramilitari mettono a repentaglio il paese ” Lorenzo Ceotto
“Un attacco cardiaco cinematografio senza precedenti. Stupendo” ha commentato Iñárritu.
Nel cast Julianne Nicholson (I segreti di Osage County), Moises Arias, Sofia Buenaventura, Julian Giraldo, Karen Quintero.
Leggi la recensione del film
Guarda il trailer del film