Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

UMBRIA FILM FESTIVAL 2020 DAY 1: CORTOMETRAGGI

Pubblicato

il

umbria film festival

Si è aperto ieri sera 5 agosto nella suggestiva Piazza San Francesco di Montone, in provincia di Perugia, l’edizione numero 24 dell’Umbria Film Festival, sotto la direzione artistica di Vanessa Strizzi e la presidenza onoraria di Terry Gilliam.

Naturalmente, date le misure anti-Covid19, le proiezioni possono contenere un numero limitato di pubblico, che deve prenotare il proprio posto sul sito del festival .

I cortometraggi in concorso nella prima serata hanno avuto come denominatore comune il mondo dei bambini e delle emozioni e paure.

Umbria Film Festival: i cortometraggi del 5 agosto

Patchwork Penguin di Angel Steffen (Germania, 2019, animazione), che ha sviluppato uno stile personale e poetico culminato in Lebensader, suo film di diploma alla Filmakademie.

Spring di Andy Goralczyk (Paesi Bassi, 2019, animazione), una storia poetica sull’eterno ciclo delle stagioni.

Elders di Tony Briggs (Australia, 2019), anche autore del lungometraggio The Sapfires, presentato in anteprima a Cannes nel 2012.

Attention au loup! di Nicolas Bianco-Levrin e Julie Rembauville (Francia, 2019, animazione), un duo di registi con una lunga carriera nei cortometraggi animati.

Le crocodile ne me fait pas peur di Marc Riba e Anna Solanas (Spagna, animazione, 2018). Da 18 anni nel mondo dei cartoni animati, i registi vantano la partecipazione a più di mille festival internazionali.

Miraculum di Eyheramendy/Escary/Fagnère/Cayrol/Trusz (Francia, animazione, 2019). Molto divertente e ammiccante, è la storia di un prete che durante la celebrazione di una messa realizza di avere poteri di levitazione. I risultati sono piuttosto eccentrici.

Per informazioni

www.umbriafilmfestival.com
www.facebook.com/umbriafilmfestival/
info@umbriafilmfestival.com
tel. 075 9410776