Moothon della regista indiana Geethu Mohandas apre la 24esima edizione dell‘UMBRIA FILM FESTIVAL a Montone in provincia di Perugia, con la direzione artistica di Vanessa Strizzi, la direzione organizzativa di Chiara Montagnini e Marisa Berna e la presidenza onoraria del regista Terry Gilliam.
Un’edizione all’insegna della sicurezza e con alcune novità
Un’edizione all’insegna della sicurezza e del rispetto delle norme anti Covid19 quella di quest’anno, l’edizione numero 24 dell’Umbria Film Festival che si svolgerà nella nuova location panoramica di Piazza San Francesco, per usufruire di un maggiore spazio per il distanziamento di pubblico e ospiti.
Pur in presenza di limitazioni dovute alla pandemia, il Festival della piccola città umbra in provincia di Perugia apre uno spiraglio di ottimismo offrendo la possibilità di condividere per cinque serate di seguito la condivisione di film provenienti dal panorama internazionale più recente.
Moothon e le opere in anteprima
Oltre a Moothon di Geetu Mohandas (2019) per le prossime serate sono in programma le proiezioni di lungometraggi internazionali in anteprima italiana:
Mestari Cheng di Mika Kaurismaki (2019) il 6 agosto
Bacurau, di Kleber Mendonca Filho e Juliano Dornelles (2019) il 7 agosto
Days of the Bagnold Summer di Simon Bird (2019) l’8 agosto
Papicha di Mounia Meddour (2019) il 9 agosto
Le proiezioni dei film saranno precedute da quelle dei cortometraggi in competizione, dei corti per bambini, e dal premio per il miglior Casting Director.
Oltre alle serate, anche le giornate offriranno l’opportunità di partecipare alle masterclass di sceneggiatura di Emiliano Corapi e di fotografia di Paolo Amadei.
Per informazioni
www.umbriafilmfestival.com
www.facebook.com/umbriafilmfestival/
info@umbriafilmfestival.com
tel. 075 9410776