Trailers

Luca: il nuovo film Pixar

Luca è la storia di un ragazzo che passa un’indimenticabile estate nella riviera italiana.

Published

on

Luca, diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren, è il nuovo film Pixar.

“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”,

ha dichiarato il regista Enrico Casarosa.

“Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

La storia

Luca è la storia di un ragazzo che passa un’indimenticabile estate nella riviera italiana.

Ambientato in una splendida città di mare della riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.

Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico. Tutto il divertimento però è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Enrico Casarosa è uno sceneggiatore, animatore e regista italiano. Dopo essersi trasferito a New York ha iniziato a lavorare per la Pixar Animation Studios. Ha lavorato in pellicole come Cars, Up.
Nel 2011 ha ottenuto una nomination agli Oscar per La Luna, cortometraggio trasmesso prima di Brave.

Le voci di Luca

Jacob Trembley dara’ la voce a Luca Paguro, il protagonista, mentre Jack Dylan Grazer ha la parte vocale dell’amico Alberto Scorfano.
Maya Rudolph e Jim Gaffigan sono i genitori di Luca, mentre Emma Berman sta dietro il personaggio di Giulia, una nuova amica di Luca e di Alberto, Marco Barricelli e’ suo padre.
  Per Casarosa e’ un progetto molto personale:
Non solo perche’ e’ ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perche’ al centro del film e’ la storia di una amicizia”, aveva detto il regista: “Le amicizie di infanzia determinano spesso chi vogliamo diventare da adulti e questi legami sono al centro della storia di Luca”.

Il film arriverà nei cinema  americani il 18 giugno 2021.

Commenta
Exit mobile version