Il nuovo film di Charlie Kauffman dal titolo I’m Thinking of Ending Things, interpretato tra gli altri da Jessie Buckley, Jesse Plemons, Toni Collette e David Thewlis sará su Netflix.
Come di consuetudine Netflix fa sua la regola di molte case di produzione americane che a dosi massicce di lavori mainstream, fatti apposta per catturare l’attenzione del grosso pubblico, lasciano spazio a opere di rara fattura, di quelle capaci di accendere la fantasia di cinefili e addetti ai lavori per la bravura dei registi coinvolti.
Tra queste a meritare particolare attenzione è l’annuncio della distribuzione – a partire dal 4 settembre, e sempre sulla piattaforma americana – nientedimeno che del nuovo film di Charlie Kauffman dal titolo I’m Thinking of Ending Things, interpretato tra gli altri da Jessie Buckley, Jesse Plemons, Toni Collette e David Thewlis. La notizia è tanto più clamorosa se si considera che l’ultimo film dal “vivo” di Kaufman è datato 2008 (Synecdocche New York) essendo stato Anomalisa – uscito nel 2015 – interamente realizzato in stop motion.
Poche sin qui le notizie trapelate se non che si tratterà di una vicenda legata al viaggio di un ragazzo e una ragazza alla volta dei genitori di lui per annunciargli l’imminente matrimonio. Nelle parole del regista I’m Thinking of Ending Things oltre a essere legato ai temi già trattati nei lavori precedenti sarà comunque un film complesso, al di là della semplicità della trama, e con una forte dose di ansia che non mancherà di coinvolgere il pubblico per la forte identificazione tra quest’ultimo e la situazione vissuta dai protagonisti.