Durante l’ultimo Comic-Con@home del luglio 2020, Amazon Prime Video ha presentato l’attesissimo teaser trailer di THE WALKIND DEAD: WORLD BEYOND, la seconda serie spin-off della quasi omonima THE WALKING DEAD, serial best seller degli ultimi anni al centro di un vero e proprio culto, e tratta dal fumetto di Robert Kirkman recentemente conclusasi con il n. 193.
LA STORIA
THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND è ambientato nello stesso universo della serie capostipite, e racconta della generazione nata dopo l’esplosione dell’apocalisse, giovani adulti costretti fin da bambini a lottare per vivere contro esseri mostruosi e affamati: alcuni diventeranno i “buoni”, altri i “cattivi”. Ma il mondo descritto, quello in cui sono nati, è privo di una società, e li mette spalle al muro per prendere una posizione e trovare una propria identità, buona o cattiva che sia.
La serie avrà diversi punti di contatto con le altre produzioni del franchise ideato da Kirkman: a partire dalla CRM, misteriosa organizzazione che ha rapito Rick Grimes nell’ottava stagione. Organizzazione di cui fanno parte Elizabeth, la leader vista in TWD, e Isabelle, nota ai fan del primo spin-off FEAR THE WALKING DEAD.
LE ALTRE SERIE
La serie che ha dato origine a tutto si appresta a presentare l’ultimo episodio della decima stagione il 4 ottobre… anche se pare che quello che doveva essere il season finale, rimandato per l’emergenza coronavirus, non chiuderà la stagione in corso, perchè l’AMC ha ordinato altri 6 episodi che ancora non si sa bene se apriranno le trame della prossima undicesima stagione (rimandata di qualche mese) o concluderanno quelle della decima.
Di FEAR THE WALKING DEAD si avvicina invece la messa in onda della sesta season: nella quale supervisore dei contenuti del franchise Scott Gimple ha detto che “cambierà abbastanza”, riferendosi a salti temporali e al fatto che lo show assumeràuna struttura più antologica. con i 16 episodi che sembreranno 16 piccoli film.
WORLD BEYOND
La nuova serie è stata creata sempre da Gimple con Matt Negrete, qui anche nel ruolo di showrunner, ed è interpretata da Alyah Royale, Alexa Mansour, Annet Mahendru e Julia Ormond. Natalie Gold (SUCCESSION) avrà il ruolo di Lyla, una misteriosa figura che opera nell’oscurità, e Ted Sutherland (FEAR STREET) nei panni di Percy.
THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND, prodotta da AMC Studios, arriverà in Italia dal 5 ottobre 2020, con un episodio a settimana.
THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND
Anno: 2020
Durata: 1 stagione
Distribuzione: Amazon Prime Video
Genere: horror - fantascienza
Nazionalita: Stati Uniti
Regia: aavv
Data di uscita: 05-October-2020
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers