PAPER GIRLS è la nuova serie annunciata da Amazon Prime Video, realizzata in collaborazione con Legendary Televisione Plan B.
PAPER GIRLS è basata sulla serie a fumetti best-seller pubblicata dalla Image Comics, casa editrice che ha già dato al cinema eroi come SPAWN e WANTED, e serie come THE WALKING DEAD, FEAR THE WALKING DEAD, OUTCAST e HAPPY!, scritta dal grande Brian K. Vaughan (autore di Y L’Ultimo Uomo Sulla Terra, prossima a diventare una nuova serie).
LA STORIA
Nella mattina dopo la notte di Halloween del 1988, quattro ragazze stanno distribuendo i giornali: si ritrovano però improvvisamente e involontariamente coinvolte in un conflitto tra viaggiatori del tempo. Le donne affronteranno quindi un’avventura nel tempo per poter salvare e difendere la Terra: ma lungo il percorso tra passato, presente e futuro incontreranno anche versioni future di loro stesse, trovandosi a dover scegliere se accettare o meno il loro destino…
IL FUMETTO
No, non si tratta di una versione al femminile di STRANGER THINGS, per quanto la presenza di quattro giovani ragazze e il gioco di malinconici rimandi al passato possano ricordare la serie Netflix: il fumetto seriale -30 albi dal 2015- PAPER GIRLS non è (solo) un omaggio, è prima di tutto una serie di fantascienza che vuole riappropriarsi dell’estetica “anni 80” intersecando il romanzo di formazione con l’invasione aliena.
PAPER GIRLS non è però solo dolce malinconia: Brian K. Vaughan è uno scrittore sottile, intelligente e particolarmente carico nel tratteggio dei personaggi, e il suo fumetto guarda da vicino anche a madeleine non proprio dolci come i Guns’n’Roses, UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA, spingendosi fino a THE ELEPHANT MAN e VELLUTO BLU di David Lynch. Negli anni ’80 del prossimo serial Amazon Prima Video c’è un abisso nero di inquietudine adolescenziale, preludio ai tremori esistenziali degli anni a venire.
Tra gli executive producer del prodotto Christopher Cantwell e Christopher Rogers, anche co-showrunner: e lo stesso Vaughn insieme a Cliff Chiang, illustratore del fumetto, saranno executive producer.
“Da grandi fan del mondo creato da Brian e Cliff con PAPER GIRLS, non potremmo essere più entusiasti dell’opportunità di dare vita a questa incredibile avventura” hanno affermato Folsom, Cantwell e Rogers. “Questa è una storia di grande cuore e dalle mille sfaccettature e dimensioni – la nostra speranza non è solo di rendere giustizia al materiale originale, ma di creare con PAPER GIRLS qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che offre la TV oggi.”
PAPER GIRLS
Anno: 2020
Durata: 1 stagione
Distribuzione: Amazon Prime Video
Genere: comedy fantascienza
Nazionalita: Stati Uniti
Regia: aavv
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers