Julie ha perso la mamma: il lutto ha spento la sua passione per la musica, ma quando nel vecchio studio musicale della madre si manifestano tre fantasmi di musicisti -Luke, Reggie, Alex-, tre ragazzi che in vita non hanno mai potuto realizzare il loro sogno, cioè diventare rockstar, portando dentro di loro questo peso per 25 anni.
Julia si accorge di avere allora qualcosa in comune con loro (una passione a cui la morte ha dato un freno): decide allora di dar loro sostegno, ritrovando in questo modo nello stesso tempo la voglia di cantare e comporre canzoni. La nuova band allora non potrà che chiamarsi Julie & The Phantoms!!
KENNY ORTEGA E NETFLIX
Già ad aprile 2020 Ortega aveva dichiarato di essere “fan di Netflix” e “dell’offerta ampia e in continuo cambiamento di contenuti”: per questo si era definito “entusiasta di iniziare una relazione creativa con l’azienda”, accennando con impazienza al primo progetto che sarebbe stato proprio JULIE AND THE PHANTOMS, una comedy musicale.
JULIE AND THE PHANTOMS è ispirata a JULIE E OS FANTASMAS (qui il trailer), serie televisiva brasiliana prodotta dallo studio Mixer con Nickelodeon Brazil, composta da ventisei episodi, una sola stagione, e trasmessa in Italia nel 2012.
La serie era interpretata da Mariana Lessa, Bruno Sigrist e Marcelo Ferrari, ha vinto un Trofeu APCA ed è stata nominata al Meus Premios Nick e al Kids’ Choice Awards Argentina.
JULIE AND THE PHANTOMS parte con una stagione formata da 9 episodi di 30’ ciascuno: gli showrunner sono Dan Cross e Dave Hoge, è prodotta dagli stessi Ortega, Cross e Hoge insieme a George Salinas, ed è interpretata da Madison Reyes (Julie), Charlie Gillespie (Luke), Jeremy Shada (Reggie), Owen Patrick Joyner (Alex). In cabina di regia sempre Ortega, che curerà anche le coreografie con Paul Becker.
Segui Taxidrivers.it per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo del cinama e della serie tv.