Netflix SerieTv

LUCIFER: la recensione della serie tv disponibile su Netflix, dal fumetto DC Comics

Published

on

LUCIFER è la serie tv disponibile su Netflix che riprende le avventure di Lucifer Morningstar, ossia il Lucifero dell’omonimo albo a fumetti prodotto dalla DC Comics (casa editrice anche dei fumetti di Batman, Superman, Wonder Woman e Doom Patrol), pubblicato con l’etichetta Vertigo.

Lucifer, stanco di vivere all’Inferno dove deve punire tutti i peccatori e far soffrire le loro anime, decide di andare a vivere a Los Angeles con il demone Mazikeen, suo braccio destro. Insieme aprono allora un locale, il Lux, luogo di una festa perenne e continua.

Nei suoi incontri “umani”, conosce anche la detective Chloe Decker, aiutandola per risolvere un caso di omicidio: ovviamente tra i due nasce qualcosa di più che un’amicizia, ma il rapporto diventerà così complesso da doversi far aiutare da una psicologa, Linda Martin.

Nonostante allora i suggerimenti del fratello Amanadiel, che lo spinge a tornare all’Inferno, Lucifer continua a vivere sulla Terra una vita piena di colpi di scena, episodi sovrannaturali e momenti anche commoventi.

La quinta stagione di Lucifer è disponibile dal 21 agosto 2020 su Netflix: Tom Ellis interpreta Lucifer, Lauren German è Chloe, D. B. Woodside è Amanadiel.

Leggi la nostra recensione qui.

Commenta
Exit mobile version