JU-ON ORIGINS è la miniserie Netflix disponibile dal 2 luglio sulla piattaforma.
JU-ON ORIGINS indaga su tutte le storie parallele e precedenti ai numerosi film del franchise nipponico, teoricamente basato su fatti reali accaduti nel corso di quattro decenni.
I fatti dei sei episodi si svolgono tra il 1988 e il 1997, intrecciando le linee temporali e i diversi personaggi protagonisti: il fulcro della narrazione riguarda però la casa portatrice della famosa maledizione.
Yasuo Odajima è uno scrittore appassionato di paranormale, sempre alla ricerca di eventi misteriosi ed inspiegabili: quando viene a conoscenza della storia di Haruka Honjo, attrice giovanissima che sostiene che in casa sua, di notte, sente veloci passi nelle altre stanze, decide di indagare.
Yasuo scoprirà che l’avvenimento non è collegato alla casa dell’attrice, scavando tra le connessioni di diverse vicende simili, Odajima scoprirà di essere al centro della maledizione, una maledizione che non potrà fermare.
I protagonisti della serie creata da sono Yoshiyoshi Arakawa (Odajima) Yuina Kuroshima (Haruka), Ririka, Koki Osamura, Seiko Iwaido, Kai Inowaki, Tei Ryushin, Yuya Matsuura, Kaho Tsuchimura, Tokio Emoto, Nobuko Sendo, Kana Kurashina