Connect with us

Latest News

In anteprima al Nuovo Cinema Aquila il documentario “107 secondi – Operai del Sud”

Giovedì 13 gennaio alle ore 19.30 sarà presentato in anteprima nazionale al Nuovo Cinema Aquila il documentario di Bruno Federico 107 secondi – Operai del Sud, prodotto da La Danza Inmovil e Suttvuess con il supporto di Stiftung Menschenwurde und Arbeitswelt

Pubblicato

il

Giovedì 13 gennaio alle ore 19.30 sarà presentato in anteprima nazionale al Nuovo Cinema Aquila il documentario di Bruno Federico 107 secondi – Operai del Sud, prodotto da  La Danza Inmovil e Suttvuess con il supporto di Stiftung Menschenwurde und Arbeitswel.

La mobilitazione degli operai del sud di fronte agli accordi-ricatto di Marchionne. La testimonianza dei diretti interessati in occasione della svolta epocale nelle dinamiche contrattuali in Italia dopo il referendum di Pomigliano e i licenziamenti punitivi di Melfi. La rabbia di chi non vuole arrendersi di fronte allo smantellamento autoritario del Contratto Collettivo Nazionale e dello Statuto dei Lavoratori. Giovanni Barozzino, Antonio Lamorte e Marco Pignatelli diventano i portavoce della nuova lotta dei metalmeccanici contro i soprusi della FIAT proprio nel giorno del voto nello stabilimento di Mirafiori.

Per info:
Nuovo Cinema Aquila – Spazio per nuove visione
Suttvuess