Fear City: New York contro la mafia. La docuserie che ricostruisce le indagini
Fear City: New York contro la mafia è la nuova docuserie distribuita da Netflix che racconta la New York degli anni '70 e '80 sottomessa al controllo di cinque famiglie mafiose.
Fear City: New York contro la mafia è una docuserie Netflix.
Negli anni ’70 e ’80 New York era stretta nella morsa potente e apparentemente invincibile di cinque famiglie mafiose: Bonanno, Colombo, Gambino, Genovese e Lucchese.
Poi un gruppo di agenti federali ha deciso di tentare l’impossibile: sconfiggerle.
Il documentarista Sam Hobkinson racconta nei minimi dettagli la storia incredibile delle indagini epocali sul crimine organizzato e del processo contro i più potenti boss mafiosi della Grande Mela.
“Sono cresciuto negli anni ’70 e ’80 in Gran Bretagna. Per me, New York era un luogo mitico, violento e eccitante – ha detto il regista- Non volevi andarci perchè tutti dicevano che era troppo pericolosa . E questa è stata l’opportunità di raccontare una panoramica di New York“.
Fear City: New York contro la mafia fa luce su come la criminalità organizzata abbia guadagnato miliardi controllando i sindacati, l’edilizia per la costruzione dei grattacieli e altri settori.
Interviste ad agenti delle forze dell’ordine e ad ex mafiosi. Registrazioni di videosorveglianza inedite, filmati di notiziari e materiale d’archivio. Il tutto, unito a nuove interviste e ricostruzioni dipingono uno scenario tanto scioccante quanto accattivante degli anni d’oro della mafia.
Hobkinson per la serie si è ispirato a La Conversazione di Francis Ford Coppola. Nel particolare per il modo in cui unisce il materiale alla pellicola.
La docuserie sarà disponibile su Netflix dal 22 Luglio.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers