Magazine

Relazione pericolosa. Su Netflix si parla di stalkeraggio

Lo stalkeraggio è il tema principale di un film che poteva sfruttare meglio un argomento così importante, forte ed attuale. Purtroppo tutto si limita ad una rappresentazione cinematografica che non trasmette niente di nuovo allo spettatore.

Published

on

Relazione pericolosa è il nuovo thriller psicologico di Peter Sullivan, disponibile su Netflix.

La storia di Ellie e David, interpretati rispettivamente da Nia Long (The Banker) e Omar Epps, non riesce a decollare perché manca di uno sviluppo, soprattutto dei personaggi.

Relazione pericolosa. Il film.

Ellie è una donna di successo: in campo lavorativo sta diventando un’importante avvocato. A casa, invece, le cose non sembrano andare allo stesso modo. Il suo matrimonio con Michael, infatti, appare statico, senza la scintilla iniziale. Tra mille dubbi e interrogativi, Ellie incontra un giorno David, un suo vecchio amico. Questi, da subito attratto da lei come una calamita, cerca di sedurla ed Ellie in un primo momento sembra cedere, ma poi rifiuta l’uomo. David, che non ne vuole sapere di sentirsi dire di no proverà in tutti i modi ad avvicinarsi alla donna, arrivando a spaventarla seriamente.

Tema importante, ma non approfondito.

Al centro della vicenda c’è il tema dello stalkeraggio, argomento attuale e di forte impatto. Peccato, però, che non venga sviluppato come meriterebbe. Rimane il perno della storia, ma solo in superficie. Non vengono, infatti, approfonditi i rapporti e le sensazioni tra i vari personaggi e le dinamiche che seguono i momenti di non lucidità di David. Lo spettatore si trova di fronte ad una serie di elementi che vengono introdotti, ma non sviluppati e rimangono, spesso, senza spiegazione. Conoscere determinate dinamiche, invece, avrebbe indubbiamente aiutato a comprendere motivazioni e gesti.

Personaggi quasi abbandonati. Il cast.

Poco si sa del passato dei vari personaggi che si susseguono sullo schermo. Né della protagonista Ellie (Nia Long), fatta eccezione per la sua brillante carriera di avvocato, né dello stalker David (Omar Epps), del quale si vede solo una seduta dalla psicologa. Allo stesso modo non sappiamo molto nemmeno su Michael (Stephen Bishop) e sull’incidente che ha riportato la scintilla nella coppia, solo accennato in un dialogo, sulla figlia dei due (Aubrey Cleland), che frequenta il college, e sull’amica di Ellie, Courtney (Maya Stojan).

Leggi qui gli altri articoli di Veronica

https://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2020/07/Relazione-pericolosa-online-audio-converter.com_.mp3?_=1

Relazione pericolosa la Trama

Relazione pericolosa, film diretto Peter Sullivan, racconta la storia Ellie (Nia Long), donna in piena crisi matrimoniale, che cerca un modo per evadere da una relazione che sta andando in frantumi. L’occasione le si presenta, quando incontra per caso David (Omar Epps), un suo vecchio amico per cui aveva una cotta in gioventù. I due trascorrono una romantica serata insieme, che per Ellie rappresenta una momentanea fuga dalla vita coniugale, ma al tempo stesso le permette di capire cosa vuole davvero. Dopo questo breve incontro, la donna decide di provare a rincollare i pezzi del suo matrimonio con il marito Michael (Stephen Bishop), prima di decretarlo del tutto fallito.
Ellie non sa, però, che quel fugace e intenso incontro avuto con David sarà la miccia che accenderà un’ossessione dell’uomo per lei, che inizierà a perseguitarla fino a diventare un vero e proprio stalker. David, infatti, è disposto a tutto, pur di riaverla tra le sue braccia…

Relazione pericolosa il Trailer

Commenta
Exit mobile version