Magazine

Hugh Jackman sarà Enzo Ferrari nel nuovo film di Michael Mann

Le riprese del film dovrebbero iniziare nella primavera del 2021

Published

on

Enzo Ferrari è pronto a rivivere sui grandi schermi con un protagonista di eccezione. Sarà infatti Hugh Jackman a interpretarlo nel nuovo film di Michael Mann. Il regista, che ha ripreso a lavorare su un film già annunciato nel 2015, dovrebbe iniziare le riprese nella primavera del 2021, con l’attore, famoso per aver interpretato Wolverine in X-Men, nelle vesti del protagonista principale.

Mann, produttore esecutivo del recente Le Mans ’66 – Ford vs Ferrari, avrebbe quindi chiamato Jackman, con l’idea, per il suo film, di prendere spunto dal libro scritto da Brock Yates Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races. La pellicola dovrebbe essere ambientata negli Anni ’50, con un racconto intrecciato tra la vita privata di Ferrari e quella legata alle corse, in una narrazione che coinvolge la terribile Mille Miglia del 1957, con il tragico incidente di Alfonso De Portago, il rischio di fallimento della sua attività e anche la scomparsa del figlio Dino.

Enzo Ferrari è stato un imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore della omonima casa automobilistica, la cui sezione sportiva, la Scuderia Ferrari, conquistò in Formula 1, con lui ancora in vita, 9 campionati del mondo piloti e 8 campionati del mondo costruttori. Amava definirsi non un tecnico o un ingegnere, ma un “agitatore di idee e di uomini”. Era sempre lui che metteva l’ultima parola su una macchina, che fosse da corsa o di serie. E, pur non avendo le competenze tecniche necessarie, sapeva crearsele, circondandosi della gente “giusta”.

Enigmatico, molto riservato e burbero ma in fondo al cuore probabilmente tenero, Enzo Ferrari si è spento 30 anni fa in una Modena vuota per il Ferragosto, circondato da pochi e fedeli collaboratori. Regalandoci l’immagine di un uomo fondamentalmente solo, che ha dedicato la sua intera vita alla Ferrari, senza mai risparmiarsi. E ha saputo (anche per questo) creare un mito, diventando leggenda.

Commenta
Exit mobile version