Questa sera alle 22.00, sulla facciata di via Frassinago 6, Bologna, appuntamento speciale di Corti alla finestra realizzato da Kinodromo in collaborazione con Tout Court, festival di cortometraggi francofoni organizzato da NuVo. L’evento anticipa la prossima edizione di Tout Court, in programma online dal 23 al 25 giugno.
I corti in programma
Protocole sandwich (Francia, 2019, 6’)
di Valérie Bousquie, Joséphine Meis, Côme Roy, Antoine Vignon e Benjamin Warnitz
In un vasto deserto disabitato, una squadra di ranger del futuro ha l’incarico di soccorrere gli esseri che si sono perduti. Uno di loro farà un incontro inaspettato.
Esperança (Francia, 2019, 5’)
di Cécile Rousset, Jeanne Paturle e Benjamin Serero
Esperança, 15 anni, racconta la sua breve vita, dall’arrivo dall’Angola nella stazione di Amiens ai banchi di scuola della nuova città.
Bamboule (Belgio-Francia / 2018 / 9’)
di Emilie Pigeard
Dopo un’operazione dal veterinario, un giovane gatto inizia a prendere peso, fino a diventare un adorabile ciccione.