The Banker è un film Apple Original ispirato a fatti realmente accaduti.
La storia dei rivoluzionari imprenditori Bernard Garrett e Joe Morris, e del loro audace e rischioso piano per opporsi all’establishment razzista degli anni ’60 aiutando altri afro-americani a inseguire il sogno americano. Insieme a Eunice , moglie di Garrett, addestrano l’operaio bianco Matt Steiner a fingersi un ricco e privilegiato capitalista per agire come prestanome del loro fiorente impero immobiliare e bancario, mentre Garrett e Morris si spacciano per custode e autista. Ma l’impresa rischia di saltare quando il loro successo attira l’attenzione del governo federale.
Hanno costruito un impero sfidando il sistema.
The Banker è diretto da George Nolfi .
Il cast del film vede protagonisti Anthony Mackie (Detroit, Captain America: Civil War) e Samuel L. Jackson (The Hateful Eight, Django Unchained) , entrambi anche produttori del film. Compaiono inoltre Nia Long, Michael J. Harney (A star is born , Widows-Eredità criminale) , Colm Meaney , Scott Daniel Johnson, Taylor Black e Nicholas Hoult (Dark Places-Nei luoghi oscuri, Autobahn – Fuori controllo).
The Banker è scritto da Nolfi con Niceole Levy, David Lewis Smith e Stan Younger.
“Volevamo raccontare una storia di cui eravamo molto appassionati. Raccontando le vicende di Bernard Garrett e Joe Morris e i loro rivoluzionari risultati nella lotta alla disuguaglianza razzista degli anni ’50 e ’60” -ha detto in una nota la produzione del film-“Siamo a fianco del film e del suo messaggio positivo”.
Prodotto da Romulus Entertainment, Hyphenate Films, Iam21 Entertainment, è disponibile su Apple TV+ .
Leggi qui la recensione di The Banker.
Leggi gli altri articoli di Simona.