La volta buona, scritto e diretto da Vincenzo Marra, con Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora e Francesco Montanari, è un tuffo nel neorealismo contemporaneo. Il film sarà in sala dal 2 Luglio
La volta buona è un film scritto e diretto da Vincenzo Marra.
Bartolomeo, procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni ha sprecato le occasioni che ha avuto. Il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia. Passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno.
Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di una vita migliore.
La storia non ha a che fare con le luci sfavillanti dei grandi campioni, ma va ad esplorare il sottobosco, le categorie inferiori, i calciatori non ancora adolescenti.
“Attraverso la figura di Bartolomeo il film intreccia storie di personaggi completamente diversi tra loro, uniti da uno sport, il calcio, capace a volte di abbattere tutte le barriere politico-culturali. Anche il calcio però ha il suo lato oscuro” ha detto Vincenzo Marra, regista e sceneggiatore del film.
La volta buona , prodotto da Lotus Production e TimVision, è distribuito da AltreStorie e sarà in sala dal 2 Luglio.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers