Connect with us

Trailers

Time to Hunt di Yoon Sung-hyun, l’action thiller che ha conquistato Berlino

Time to Hunt scritto e diretto da Yoon Sung-hyun, primo film coreano ad essere stato presentato al Festival di Berlino, è un action thriller che segue la strada di un ottimo cinema tracciata da Parasite

Pubblicato

il

Time to Hunt è un action thriller di Yoon Sung-hyun.

Nella distopica Corea del Sud, Jun-seok lascia la prigione dopo tre anni scontati per rapina.
In seguito alla crisi economica che si è verificata in Corea, l’uomo si ritrova in una situazione miserabile e suggerisce ai suoi migliori amici Jang-ho e Ki-hoon un’altra rapina.

Time to Hunt è stato il primo film coreano ad essere presentato al Festival del Cinema di Berlino .

Nella speranza di fuggire dalla città distopica e di avere una nuova vita, i quattro amici organizzano una rapina al casinò. Ma il piano perfetto si trasforma in un inseguimento in cui le loro vite cadono in preda a un misterioso cacciatore.

Il cast del film è composto dalle star nascenti del cinema coreano: Lee Je-hoon , Ahn Jae-hong , Choi Woo-shik (Parasite), Park Jeong-min e Park Hae-soo .

Time to hunt ha un ritmo coinvolgente e la tensione della pellicola cresce in maniera inarrestabile. La regia e la scrittura di Yoon Sung-hyun  sono consapevoli di cosa significhi il cinema. Le immagini si fondono al racconto e il tutto, combinato con il lavoro tecnico, crea un unicum nel genere.

Time to hunt è disponibile su Netflix.
La distribuzione della pellicola ha incontrato diversi ostacoli. Da problemi con la casa di distribuzione coreana, a controversie con la stessa Netflix che, alla fine, è riuscita ad annunciarne la presenza in piattaforma.
“Esprimiamo il nostro sincero rammarico agli spettatori di tutto il mondo, inclusa la Corea” ha detto il portavoce della società.

Leggi qui la recensione del film.

  • Anno: 2020
  • Durata: 134'
  • Distribuzione: Netflix Italia
  • Genere: Thriller, Azione
  • Nazionalita: Corea del Sud
  • Regia: Yoon Sung-hyun