Time to Hunt di Yoon Sung-hyun, l’action thiller che ha conquistato Berlino
Time to Hunt scritto e diretto da Yoon Sung-hyun, primo film coreano ad essere stato presentato al Festival di Berlino, è un action thriller che segue la strada di un ottimo cinema tracciata da Parasite
Nella distopica Corea del Sud, Jun-seok lascia la prigione dopo tre anni scontati per rapina.
In seguito alla crisi economica che si è verificata in Corea, l’uomo si ritrova in una situazione miserabile e suggerisce ai suoi migliori amici Jang-ho e Ki-hoon un’altra rapina.
Nella speranza di fuggire dalla città distopica e di avere una nuova vita, i quattro amici organizzano una rapina al casinò. Ma il piano perfetto si trasforma in un inseguimento in cui le loro vite cadono in preda a un misterioso cacciatore.
Il cast del film è composto dalle star nascenti del cinema coreano: Lee Je-hoon , Ahn Jae-hong , Choi Woo-shik (Parasite), Park Jeong-min e Park Hae-soo .
Time to hunt ha un ritmo coinvolgente e la tensione della pellicola cresce in maniera inarrestabile. La regia e la scrittura di Yoon Sung-hyun sono consapevoli di cosa significhi il cinema. Le immagini si fondono al racconto e il tutto, combinato con il lavoro tecnico, crea un unicum nel genere.
Time to hunt è disponibile su Netflix.
La distribuzione della pellicola ha incontrato diversi ostacoli. Da problemi con la casa di distribuzione coreana, a controversie con la stessa Netflix che, alla fine, è riuscita ad annunciarne la presenza in piattaforma.
“Esprimiamo il nostro sincero rammarico agli spettatori di tutto il mondo, inclusa la Corea” ha detto il portavoce della società.