The Last Days of American Crime è il nuovo action thriller Netflix.
Un rapinatore si unisce a un piano per un ultimo e leggendario furto, prima che il governo attivi un segnale in grado di alterare la mente mettendo fine al crimine.
Il governo americano ha messo a punto un segnale in grado di impedire a chiunque di commettere reati intenzionalmente.
Graham Bricke (Édgar Ramírez), criminale di lungo corso, si allea con il figlio di un noto gangster, Kevin Cash (Michael Pitt) e con una hacker, Shelby Dupree (Anna Brewster), per mettere a segno la rapina del secolo e compiere l’ultimo crimine della storia americana.
The Last Days of American Crime è ambientato in un prossimo futuro.
Édgar Ramírez (Wasp Network ,The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story) è il protagonista del film. Il suo personaggio, Bricke, torna alla vita criminale per vendicare la morte del fratello. Accanto a lui, Anna Brewster e il sorprendente ritorno di Michael Pitt (The Dreamers, Boardwalk Empire).
The Last Days of American Crime promette di essere la fedele trasposizione dell’omonima grafich novel di Rick Remender e Greg Tocchini.
Scritto da Karl Gajduske (Stranger Things) , il film è diretto d Olivier Megaton, appassionato del genere crime, che ha cercato di mantenere gli stessi toni con cui nel fumetto sono mostrati flashback, inseguimenti ed azione.
Il film, girato tra Città del Capo e Johannesburg, è prodotto dalla Radical Studios di Jesse Berger, Jason Michael Berman e Barry Levine. Atteso dai fan dell’opera di Remender e Tocchini, The Last Days of American Crime arriva su Netflix il 5 Giugno.