In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz, un’avventura moderna in stile Mark Twain
Il trailer di In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz, la commedia indipendente che ha convinto pubblico e critica, con Zack Gottsagen, Dakota Johnson, Shia LaBeouf
Zak (Zack Gottsagen), un giovane ragazzo con la sindrome di Down, scappa dalla casa di cura dove vive per inseguire il sogno di allenarsi con il suo eroe e diventare un wrestler professionista. In un’imprevista svolta del destino, la strada di Zak s’incrocia con quella di Tyler (Shia LaBeouf), un burbero fuorilegge in fuga. Tra i due nasce un’amicizia così forte da riuscire a convincere Eleanor (Dakota Johnson) l amorevole ma determinata tutrice di Zak, a unirsi al loro viaggio verso la Florida.
In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz è la pellicola indipendente più vista negli USA.
In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz è un’avventura moderna in stile Mark Twain per sognare senza limiti.
Il film è girato a Savannha, Georgia, “luogo perfetto” per registi e direttore della fotografia, Nigel Bluck secondo cui :” le parti più povere sono libere, lussureggianti e, in un certo senso, magiche” e questo ha permesso di raccontare il sentimento presente nella sceneggiatura.
La colonna sonora di In viaggio verso un sogno comprende artisti come Staple Singers, Colter Wall e Yo La Tengo. I due registi hanno scritto il testo della canzone dei titoli di coda: Running for So Long (House a Home).
Il film sarà a noleggio su Sky Primafila, Chili, Apple TV, Google Play, Infinity, Timvision, Rakuten, CG Entertainment e The Filmclub. In Italia è distribuito da Officine UBU.