Il romanzo del 2014 di Stephen King Revival diventerà un film per la Warner Bros. Lo riporta Variety. La sceneggiatura del nuovo progetto è stata affidata a Mike Flanagan con un opzione di curare la regia. Trevor Macy, che con Flanagan aveva lavorato all’adattamento cinematografico di Doctor Sleep dello stesso King produrrà la pellicola.
Revival è ambientato nel nord est americano a partire dagli anni Sessanta. Charles Jacobs arriva, insieme a moglie e figlio, in una cittadina del New England come nuovo pastore. Giovane e appassionato, il reverendo conquista i parrocchiani e, in particolare, il piccolo Jamie, al quale insegna le meraviglie dell’elettricità. Ma quando una tragedia gli porta via la famiglia, la fede di Jacobs vacilla e lui viene allontanato dalla città. Trent’anni dopo, Jamie lo incontrerà di nuovo, insieme a tutti i suoi incubi.
Doctor Sleep era stato una delusione al box office con 72 milioni di incassi globali. Flanagan e Macy avevano poi collaborato nel 2017 nell’adattamento di Gerald’s Game di King per la piattaforma in streaming Netflix.