Sola al mio matrimonio. Il viaggio nell’anima di Marta Bergman
Sola al mio matrimonio di Marta Bergman, menzione speciale della giuria e premio per la miglior attrice al Rome Independent Film Festival. In sala dal 1 Ottobre
Sola al mio matrimonio di Marta Bergman arriva in sala il 1 Ottobre
Pamela, giovane Rom insolente, spontanea e piena di ironia, non assomiglia a nessun’altra ragazza della sua comunità. Vive con sua nonna e la sua bambina, ma sogna la libertà e mondi da esplorare. Rompendo con le tradizioni che la soffocano, parte alla volta dell’ignoto con tre sole parole di francese, un bagaglio e la speranza di un matrimonio in Belgio per cambiare il suo destino e quello di sua figlia, per essere finalmente una donna libera.
Sola al mio matrimonio, presentato nella sezione ACID al Festival di Cannes del 2018 è acclamato a numerosi festival internazionali, tra cui il Rome Independent Film Festival. Qui ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria e il premio alla protagonista Alina Serban come miglior attrice.
Il film è scritto da Marta Bergman con Laurent Brandeburger.
“Appena Alina Serban è entrata nella stanza per fare il provino non avevo dubbi che Pamela sarebbe stata lei. Indipendente, istintiva, estroverse, generosa, ha reso il personaggio pieno di sfumature e complessità” ha detto la regista. “Pamela sogna come fa la maggior parte delle persone, ma poi ha il coraggio di inseguire i propri sogni fino in fondo. Ha l’audacia e l’istinto di non vivere una vita che la rende infelice“.
In sala dal 1 Ottobre con Cineclub Internazionale Distribuzione.