The Elephant Man di David Lynch torna al cinema in versione restaurata in 4K
StudioCanal ha completato il restauro in 4K di The Elephant Man, seconda regia di David Lynch che gli valse la sua prima candidatura come miglior regia ai Premi Oscar e altre sette nomination
StudioCanal ha completato il restauro in 4K di The Elephant Man, seconda regia di David Lynch che gli valse la sua prima candidatura come miglior regia ai Premi Oscar e altre sette nomination. La pellicola contribuì a lanciare la carriera di Lynch a Hollywood, dato che fino ad allora era stato adocchiato solo nel circuito indipendente grazie al passaparola su Eraserhead, e gli spianò la strada verso gli Studios: arrivò un’offerta da George Lucas – poi respinta – per la regia de Il ritorno dello Jedi e, successivamente, quella per Dune (che tuttavia risultò un pesantissimo flop).
Uscito nel 1980, The Elephant Man, con un sensazionale John Hurt e Anthony Hopkins, tornerà nelle sale del Regno Unito il prossimo 13 Marzo – in occasione del 40° anniversario – per poi arrivare anche in digitale, Blu-Ray e 4K UHD Collector’s Edition il 6 aprile successivo. Di seguito il trailer dell’edizione restaurata.