MusicEmotion: dal Teatro alla Scala alle case degli spettatori con CG Digital
CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che dal 3 Dicembre in anteprima esclusiva CG Digital sulla piattaforma cgentertainment.it è disponibile dal progetto MusicEmotion un primo film-concerto. La musica della Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Daniel Harding arriva in streaming a casa degli spettatori, un’occasione unica per conoscere il grande repertorio sinfonico e i suoi massimi interpreti
Primo film-concerto dal progetto MusicEmotion la grande musica sinfonica della Filarmonica della Scala in alta definizione
CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che dal 3 Dicembre in anteprima esclusiva CG Digital sulla piattaforma cgentertainment.it è disponibile dal progetto MusicEmotion un primo film-concerto.
La musica della Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Daniel Harding arriva in streaming a casa degli spettatori, un’occasione unica per conoscere il grande repertorio sinfonico e i suoi massimi interpreti. Le riprese dei concerti, con la regia di Pietro Tagliaferri, permettono allo spettatore di essere immersi nell’esecuzione, abbattendo la barriera che divide pubblico e artista e sono arricchite da contributi speciali in cui Francesco Micheli, regista e autore e direttore artistico della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, racconta i brani in programma.
Questi contributi, per la regia video di Andrea Franceschini, forniscono allo spettatore una guida coinvolgente, che avvicina alla musica con facilità e immediatezza permettendo di comprendere le scelte dei compositori anche grazie alle interviste ai direttori e ai professori dell’orchestra.
Regia: Pietro Tagliaferri
Introduzioni: Francesco Micheli
Regia contenuti extra: Andrea Franceschini
Dal Teatro alla Scala, contemporaneo e classico a confronto. Another’s Hell, brano in prima esecuzione assoluta, commissionato dalla Filarmonica della Scala a Mauro Montalbetti e ispirato ad alcuni sonetti di Shakespeare, è affiancato dalla Sinfonia n. 9 di Schubert, capolavoro che segna la strada alternativa al sinfonismo beethoveniano. A guidare la Filarmonica della Scala Daniel Harding, interprete particolarmente sensibile alla musica dei nostri giorni. Nelle introduzioni di Francesco Micheli, oltre all’intervista con il Maestro, Mauro Montalbetti ci spiega il suo brano e ci addentra al mestiere del compositore.