Al via la campagna per realizzare l’edizione in 2 blu ray della versione integrale, restaurata in 4K, di Novecento
CG Entertainment e Grimaldi Film realizzeranno un’edizione speciale e limitata di Novecento di Bernardo Bertolucci. L’edizione porterà in 2 Blu-ray la versione integrale del capolavoro Novecento nella versione INTEGRALE, restaurata in 4K da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce – Cinecittà e Cineteca di Bologna
Grazie al nuovo accordo siglato da CG Entertainment e Grimaldi Film, abbiamo la possibilità di realizzare un’edizione speciale e limitata di Novecento di Bernardo Bertolucci. L’edizione porterà in 2 Blu-ray la versione integrale del capolavoro Novecento nella versione INTEGRALE restaurata in 4K da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce – Cinecittà e Cineteca di Bologna con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Bernardo Bertolucci e del direttore della fotografia Vittorio Storaro.
– Il documentario Centoventi contro Novecentodi Alessandro Scillitani e Alessandro Di Nuzzo (54′), 2019, che racconta una partita di calcio storica, quella giocata nel Marzo del 1975 nel Parco della Cittadella di Parma e che coinvolse due singolari squadre, la troupe di Salò o le 120 giornate di Sodoma e quella di Novecento, due film che si stavano girando nello stesso periodo a pochi km di distanza e che cambieranno le sorti del cinema italiano.
Nell’edizione ci sarà inoltre un Booklet testuale e fotografico di approfondimento.
L’edizione verrà realizzata solo al raggiungimento di 400 copie pre-acquistate entro il 23 Dicembre 2019 e riporterà i nomi di tutti quelli che hanno partecipato al corwdfunding.