Venerdì 22 novembre dalle ore 17,45 la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium è lieta di invitarvi alla presentazione del volume SOUNDS FOR SILENTS – Il futurismo tra cinema e musica a cura di Luca Aversano, Paolo Bertetto, Giandomenico Celata che si terrà al Teatro Palladium (piazza B. Romano, 8 Roma)
Intervengono:
Luca Pietromarchi – Rettore dell’Università Roma Tre
Luca Aversano – Presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium Andrea Minuz – Sapienza Università di Roma
Paolo Bertetto – Sapienza Università di Roma
Saranno presenti, con i curatori del volume, Roberto Giuliani (Direttore del Conservatorio Santa Cecilia di Roma) e Felice Laudadio (Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia)
A seguire brindisi e proiezione di film futuristi sonorizzati dal vivo, prima serata della rassegna Sounds for Silents, iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MiBACT (ingresso libero). Dalle ore 19 (ingresso gratuito) i musicisti del Conservatorio di Santa Cecilia (Maria Chiara Casà al pianoforte, Ermanno Sebastiano alle percussioni e Filippo Stefanelli al flauto) sono chiamati a sonorizzare Thais, di A.G. Bragaglia; Velocità, di P. Oriani, G. Cordero, T. Martina; La gazza ladra di C. D’Errico; e Stramilano presentato da Za Bum di C. D’Errico.
Segui Taxidrivers.it per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo del cinema e della serie tv.