fbpx
Connect with us

Z-Extra

Smart Cinema, negli Usa arriva un cinema totalmente tascabile

L’app ha la capacità di effettuare il download di una pellicola in risoluzione 2K in circa 60 secondi tramite la rete 4G, mentre un film in formato 4K si potrà scaricare nel giro di tre secondi con la rete 5G.

Pubblicato

il

Cosa succede se nell’era in cui è avvenuto il boom di smartphone e tablet anche il cinema diventa tascabile? Tutto merito di una nuova applicazione cinese, che è stata ribattezzata Smart Cinema, lanciata da poco sul mercato a stelle e strisce, che ha in mente di rivoluzionare in tutto e per tutto questo settore.

D’altra parte, è bene mettere in evidenza come l’uso degli smartphone ha cambiato la quotidianità di ognuno di noi. Sono tanti i settori in cui i dispositivi mobili hanno portato una vera e propria rivoluzione, come ad esempio quello del gioco online. Infatti, al giorno d’oggi giocare su casino mobile è facile come bere un bicchiere d’acqua ed è un vantaggio non indifferente.

La missione dell’app Smart Cinema

Quindi, sul mercato americano, d’ora in avanti, questa nuova applicazione darà la possibilità di godersi i nuovi film in sala cinematografica oppure direttamente sul proprio smartphone. Questo innovativo titolo è stato lanciato proprio pochi giorni, durante l’edizione numero 15 del Festival annuale cinese-americano che si è svolto nientemeno che a Hollywood.

Stando a quanto è stato riferito da parte di Jack Gao, il co-fondatore e ad di Smart Cinema USA, questa innovativa tecnologia, che andrà a sfruttare sia gli smartphone di nuova generazione e le varie reti avanzate in 4G e, a breve, anche in 5G, propone una serie di vantaggi davvero non indifferenti. La principale caratteristica di questa app è quello di poter trasmettere lungometraggi a ogni tipo di device mobile in Cina e negli Usa, dopo che le pellicole sono sbarcate nelle sale.

Si tratta di una proposta che, come si può facilmente intuire, non ha alcun precedente. Attenzione, però, a non confondersi con il vero scopo di questa applicazione. Non c’è assolutamente la volontà, tra gli ideatori, di prendersi il posto del cinema, quanto piuttosto di completarli e integrarsi. Infatti, si tratta di due realtà che cominceranno a lavorare in stretto contatto per garantire un numero di vantaggi sempre più alto a entrambi.

Secondo Gao, il principale svantaggio dell’industria cinematografica riguarda proprio il modello di distribuzione, che ormai è abbastanza facile da definire obsoleto. Ebbene, Smart Cinema ha una vera e propria missione, ovvero quella di rinfrescare tale modello e dare altri spunti di crescita all’intero settore cinematografico.

Il modello su cui si basa il cinema attuale è quello rappresentato dal rapporto di “uno a molti”. Su un solo display, infatti, viene proposta la visione di un film a numerose persone e, chiaramente, all’interno di un numero limitato di sale. Con questa novità, però, tutti coloro che si occupano della produzione delle pellicole avranno l’opportunità di distribuire le proprie pellicole su miliardi di dispositivi mobili.

Un’esperienza di visione che promette di essere di qualità

Tra Cina e Usa sono tantissimi i film che vengono prodotti: eppure, sorprendentemente, oltre il 66% di tali pellicole non riesce mai a sbarcare nelle sale cinematografiche. Invece, il nuovo modello, che si può definire ad accesso aperto, proposto da Smart Cinema, va a rivoluzionare questo elemento. I produttori, infatti, potranno togliere di mezzo la figura dell’intermediario, aumentare i profitti e ottenere in modo costante e in tempo reale ogni tipo di informazione riguardante le vendite dei biglietti sul web e le strategie pubblicitarie.

L’app Smart Cinema USA mette a disposizione un’esperienza di visione di alta qualità: quindi, la visione delle immagini non avrà alcun difetto rispetto a quella nelle sale cinematografiche. Stando a quanto riportato da Gao, l’app ha la capacità di effettuare il download di una pellicola in risoluzione 2K in circa 60 secondi tramite la rete 4G, mentre un film in formato 4K si potrà scaricare nel giro di tre secondi con la rete 5G.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers

Commenta