Per chi ama il cinema il nome di Enrico Ghezzi significa molte cose, come scoperta, conoscenza e memoria. L’archivio privato dell’autore di programmi insuperati come “Blob” e “Fuori orario” è ora al centro degli Ultimi giorni dell’umanità, il film di Enrico Ghezzi e Malastrada film a cui sta lavorando la redazione eccedance.
Attraverso il sito dedicato è possibile contribuire alla raccolta di fondi destinati alla produzione del film. Il crowdfunding è aperto fino al 31 gennaio 2020.
La redazione eccedance scrive:
“Da qualche tempo un manipolo di donne e uomini sta affondando la testa nell’(an)archivio di enrico ghezzi, per farne, insieme a lui, un film. 35 anni di riprese condensate in 500 nastri per 700 ore di girato. Un costante andirivieni tra lo spettacolo e le sue quinte, tra la vita privata e la vita nel cinema.
Alle Giornate degli autori a Venezia abbiamo presentato l’idea, un attimo dopo siamo entrati nel vivo costituendo una redazione: eccedance.
Spinti più dalla follia che dall’economia, abbiamo avviato una raccolta fondi per sostenere il lavoro di ricerca, catalogazione, sonorizzazione e montaggio dell’archivio, da cui far nascere il film Gli ultimi giorni dell’umanità.
È una sfida ardua e per affrontarla e raggiungere l’obiettivo stiamo costruendo una rete di amici, complicità e alleanze disponibili a sostenere e promuovere lungo questi quattro mesi la raccolta fondi.
Sul sito puoi vedere il trailer e contribuire alla raccolta.
On ne saurait penser à rien!”
Photo Credits: Luca Anzani