fbpx
Connect with us

Latest News

Il Traditore di Marco Bellocchio è il candidato italiano nella corsa all’Oscar

La Commissione di Selezione per il film italiano da designare all’Oscar istituita dall’ANICA lo scorso giugno, su incarico dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha votato Il Traditore di Marco Bellocchio quale film che rappresenterà l’Italia alla 92ma edizione degli Academy Awards nella categoria International Feature Film Award

Pubblicato

il

Il Traditore di Marco Bellocchio è il candidato italiano nella corsa all’Oscar. Il film, con protagonista Pierfrancesco Favino, racconta la vita del pentito di mafia Tommaso Buscetta, conosciuto anche come il ‘boss dei due mondi’. Le sue rivelazioni permisero una ricostruzione giudiziaria dell’organizzazione e della struttura mafiosa siciliana.

La Commissione di Selezione per il film italiano da designare all’Oscar istituita dall’ANICA lo scorso giugno, su incarico dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, riunita davanti a un notaio e composta da Roberto Andò, Laura Bispuri, Stefano Della Casa, Daniel Frigo, Gianni Quaranta, Mario Turetta, Alessandro Usai, Anne-Sophie Vanhollebeke e Alessandra Vitali, ha votato Il Traditore di Marco Bellocchio quale film che rappresenterà l’Italia alla 92ma edizione degli Academy Awards nella categoria “International Feature Film Award”. Lo spiega una nota.

L’annuncio delle nomination è previsto per il 13 gennaio 2020, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 9 febbraio 2020. Il Traditore ha sbancato i Nastri d’Argento 2019 vincendo ben sette riconoscimenti. A Cannes aveva ricevuto ben 7 minuti di applausi, non riuscendo tuttavia ad arrivare alla vittoria.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers