Z-Extra

NSL RadioTV, la prima emittente ibrida in Italia

Published

on

Nasce il nuovo palinsesto di NSL RadioTV, prima emittente ibrida italiana, su iniziativa di Christian Lelli e Giuseppe Soda. Un progetto editoriale tra l’intrattenimento e la difesa dell’ambiente e dei diritti umani, che vede protagonisti, tra gli altri, Enzo Salvi, Marco Baldini, Carlo Zampa, Dario Bersani, Patrick Vom Bruck e Roberto Infascelli. Format visual radio in diretta, serie televisive in esclusiva, live show e un’eterogenea programmazione musicale, per un palinsesto dedicato all’intrattenimento, allo sport, e all’informazione. NSL RadioTV trasmette sul canale 74 del Digitale Terrestre e in Fm 90.0 a Roma e provincia.

Numerosi i format di NSL RadioTV, un connubio tra radio e televisione: il mattino si apre con “Buongiornissimo Roma”, con Enzo Salvi, Jodie Alivernini e Morgana Giovannetti, tutti i giorni alle 7:00. Il calcio è protagonista di “Tackle”, con Carlo Zampa, Patrick Vom Bruck, Roberto Infascelli, Dario Bersani, Angelo di Livio e Noemi Pierini: un multi format che si sviluppa in fasce e modalità diverse nel corso della giornata e della settimana. In “Anteprima Tackle”, Noemi Pierini e Roberto Infascelli scoprono i titoli dei più famosi quotidiani sportivi e lanciano i temi caldi della giornata calcistica, con un occhio di riguardo anche per gli altri sport. Segue “Tackle edizione Morning”, condotto da Carlo Zampa, Patrick Vom Bruck e Roberto Infascelli che analizzeranno i temi di giornata in casa Roma. Calcio e sport anche in “Tackle edizione Daytime” con Dario Bersani, Angelo di Livio e Noemi Pierini, nell’attesa degli appuntamenti speciali previsti per i post-match. Marco Baldini inaugura il suo ritorno ai microfoni con l’irriverente “MarcoMale”.

La musica è al centro di numerose trasmissioni, da “Frequency – mettiti in ascolto a Tribute” – dedicato ai più grandi artisti di tutti i tempi – condotti da Paulonia Zumo, così come “Soundtrack – la colonna sonora della tua vita”, che ogni giorno ci riporta con la mente – attraverso la musica – ai film, serie tv e cartoni animati più belli della storia del cinema e della televisione. Il viaggio musicale di NSL continua con “Just hit – le canzoni più ascoltate del momento”, e “Livetrip – emozioni dal palco”.  Le interviste sono al centro di “Alta Fedeltà”, condotto da Emilio Pappagallo, in prima serata: l’unico programma in cui a condurre è l’ospite, non il conduttore. Lara Calisi è voce e penna di “Metropolis – leggende di uomini straordinari”, in cui racconta i sogni delle personalità che hanno cambiato il cinema, lo sport, la politica. Lara Calisi presenta anche “Mistery – enigmi irrisolti”: dai Templari alla strage di piazza Fontana, passando per Stonehenge.

NSL RadioTV è anche Serie Tv: a partire da “Jesus Code”, che racconta la vita di Gesù attraverso sei reliquie associate alla sua vita e alla sua morte. Le storie degli equipaggi di Sea Shepherd che si imbarcano sulle tonniere nell’Oceano Pacifico sono, invece, al centro dei “Guerrieri dell’oceano”, mentre il mondo degli animali è raccontato da “Veterinari in prima linea”. La serie “Ross Kemp: Extreme World” segue Kemp in un viaggio attraverso tutto il mondo, esplorando varie forme di disagio sociale, come il traffico illecito, la tossicodipendenza, la violenza e la povertà estrema. Ancora il viaggio, ma stavolta attraverso il mondo naturale, è protagonista di “Journey”, istantanea di paesaggi naturali e del mondo degli animali, attraverso i luoghi più spettacolari del pianeta. Infine, i corrispondenti veterani di guerra Stuart Ramsay e Alex Crawford in “Hotspots: Stories From The Frontline” portano gli spettatori dietro le quinte di storie che si sviluppano nelle aree più pericolose del mondo, spaziando dalle guerre, al traffico di stupefacenti, al contrabbando di droga e alle sommosse civili.

Commenta
Exit mobile version