fbpx
Connect with us

Film da Vedere

Woody Allen: Scoop e La maledizione dello scorpione di giada

Woody Allen: Scoop (2006), con Scarlett Johansson e Hugh Jackman, e La maledizione dello scorpione di giada, interpretato da Allen e Helen Hunt, Charlize Theron, Dan Aykroyd

Pubblicato

il

Scoop è un film del 2006 diretto e interpretato da Woody Allen.

È il secondo film (dopo Match Point) ad essere ambientato in Inghilterra e in cui Scarlett Johansson interpreta uno dei personaggi principali. Allen ha affermato di aver creato la parte della giornalista pensando specificamente alla giovane attrice. Il film, dal budget di 4 milioni di dollari, è uscito nei cinema statunitensi il 28 Luglio 2006. In totale il film ha incassato 39 milioni di dollari, di cui quasi 29 all’estero. Scoop ha ricevuto una candidatura al Premio Goya per il miglior film europeo (Woody Allen) ed  l’ultimo film in cui Woody Allen viene doppiato da Oreste Lionello; infatti quest’ultimo morirà il 19 Febbraio 2009 tre anni dopo l’uscita del film.

 

Trama di Scoop

Sondra Pransky, studentessa americana in giornalismo, è in visita da un’amica a Londra. Qui si imbatte in quello che sembra essere lo scoop della sua vita. Durante le indagini, trova sulla sua strada la magia, l’omicidio, il mistero e forse anche l’amore nei panni dell’aitante aristocratico Peter Lyman.

 

 

La maledizione dello scorpione di giada (The Curse of the Jade Scorpion), un film del 2001 scritto e diretto da Woody Allen, con protagonisti lo stesso Allen ed Helen Hunt e con Dan Aykroyd, Charlize Theron, Brian Markinson, John Schuck. Il film è stato girato negli Stati Uniti a Los Angeles e New York. La ricorrente canzone In A Persian Market (suonata da Wilbur de Paris) era già stata utilizzata nell’episodio Edipo relitto (Oedipus Wrecks) del film New York Stories(1989) diretto da Allen a fianco a Scorsese (episodio Lezioni dal vero) e a Coppola (episodio La vita senza Zoe).

Woody Allen scrive, dirige e interpreta La maledizione dello scorpione di giada

La maledizione dello scorpione di giada


Anni Quaranta. Un ladro ipnotizzatore tiene in pugno CW Briggs, scaltro e sfortunato investigatore di una compagnia di assicurazioni, e la sua collega, nemica amarissima, Betty Ann Fitzgerald, assunta per ottimizzare e razionalizzare l’ufficio. Bastano due semplici parole, Costantinopoli per lui e Madagascar per lei, e i due sono costretti a rubare e a nascondere i gioielli dei clienti della compagnia.

guarda il trailer ufficiale del film 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers